You are viewing a single comment's thread from:

RE: ROAD TO SUMMER - ep.5

in #ita6 years ago

Wow! Complimenti!
Io ho un bruttissimo rapporto con l'acqua, che sia mare, lago, piscina o vasca da bagno...quindi per me estate è anche un po' sinonimo di disavventure, è la stagione che ci porta spesso al mare e io ne sono ogni volta terrorizzata. Da piccola, mi capitava di fare lunghe nuotate con mia sorella e la mia migliore amica; un giorno, mia sorella ha deciso che doveva farsi venire un crampo terribile a 300 metri dalla costa, è diventata di piombo ed è andata giù. L'ho trascinata con fatica immane fino alla riva, da quel giorno non ho rimesso piede in acqua, quindi forse è vero quello che dici, che i traumi in mare sono come gli incidenti d'auto: occorre rimettersi in gioco subito.
Ti invidio, io morirei prima ancora di entrare in acqua, altro che apnea e 30 metri, già a 50 cm io ho gli attacchi di panico! Però in fondo mi piacerebbe essere in grado di immergermi senza terrore, perché ricordo con piacere immenso la sensazione (lontanissima nel tempo) dell'immersione, l'acqua che avvolge tutto, i rumori ovattati e profondi, il contatto con il mio respiro attraverso la pressione ed il suo rumore. Ci vuole tanta preparazione e tanta disciplina per riuscire a fare quello che fai, quindi ti faccio i miei complimenti, con tutto il cuore! Insomma, viva l'estate e l'apnea per chi come te la ama, ma viva l'estate per il gelato e le granite per chi come me è allergico all'acqua! :D

Sort:  

Grazie! Apprezzo il fatto di esserti soffermata sul mio post e di avermi regalato un po' del tuo tempo per commentare.
Se avrai voglia la prossima settimana, sempre in questa rubrica proporrò un post estivo "alternativo".
Grazie ancora

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 63055.19
ETH 3036.28
USDT 1.00
SBD 3.71