You are viewing a single comment's thread from:

RE: Voting Power, gioie e dolori

in #ita6 years ago

È un problema con cui ci confrontiamo tutti giornalmente ed è difficile trovare il giusto equilibrio. Onestamente penso che sia tu che @serialfiller stiate facendo un ottimo lavoro e che la vostra presenza si faccia sentire (e manca, quando saltate anche solo mezza giornata!) in modo incisivo. L'iniziativa di @girolamomarotta è fenomenale, ma vuole essere occasione di miglioramento in senso positivo, non origine di frustrazione. Si tratta solo della prima settimana, in pochi avevamo consapevolezza dei meccanismi di curation ed è normale che a poco a poco faremo sempre meglio, ma non possiamo forzare la partecipazione e l'interazione; non si forzano, si favoriscono. Se diventano processi forzati, fasulli, mirati, automatici, comunque si perde il senso del tutto.

Ad esempio, l'iniziativa sulla curation non ha cambiato il mio modo di interagire, mi ha soltanto spinto a capire meglio alcuni meccanismi e per la verità, tenendo sotto osservazione il mio dato nel corso di questi ultimi dieci giorni (mai fatto, prima), ho notato che invece di alzarsi, è sceso ahahahah.
Questo perché sto sperimentando ora con le percentuali di voto, ma in modo empirico e certe volte sbagliando, ma con positività!
Ci vuole pazienza, occorre perseverare, sbattere la testa contro i problemi, provare e sbagliare, scoprire a poco a poco modalità nuove, allargare i propri orizzonti, senza perdere però l'obiettivo: oltre a stare tra i primi posti alla fine delle varie settimane di competizione, l'obiettivo principale è - secondo me - quello di stimolare un'interazione sana e ben strutturata, che faccia crescere tutti.

Per quanto riguarda il VP, onestamente cerco di non farlo scendere mai al di sotto dell'80%, altrimenti poi è un incubo recuperare e devo stare ferma per una giornata o accontentarmi di dare voti ridicoli anche quando vorrei fare di più.
Spezzettare in percentuali di voto più basso è buono, se ho abbastanza VP, perché posso dare due voti al prezzo di uno con un 50%. Anche se cerco sempre di non diminuire troppo (1 centesimo è un segno di apprezzamento, certo, ma se posso dare di più preferisco attendere 24 ore per votare un pizzico in più, a costo di sacrificare la mia prestazione in curation).

Insomma, niente frustrazione, servono pazienza, volontà e tempo ;)
(Questo commento era per te, ma anche per l'amico serialfiller)

Per quanto artisticamente non sia valido, tengo questo "pizzino" appeso di fronte al mio naso, per ricordare sempre che l'attitudine positiva è ciò che conta, a mio rischio e pericolo eccotelo:

IMG_20180508_150312.jpg
Stay Positive

Sort:  

Carissima @nawamy, non mi hai lasciato un commento, ma un vero e proprio post, sono proprio onorato di tutta questa considerazione!!
Sto procedendo nel mio percorso, senza tentennamenti né ansie, ma con l'obiettivo di essere sempre più "prestazionale" nel mio modo di interagire con voi, carissimi colleghi di Steemit.
Grazie mille di tutte le interessanti considerazioni che hai fatto, e del tuo preziosissimo supporto che indiscutibilmente apporti a questa comunità, sei davvero una persona sulla quale poter fare affidamento assoluto!!

♥♥♥

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64785.95
ETH 3471.44
USDT 1.00
SBD 2.51