You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il dipinto misterioso

in #ita6 years ago

Un enigmatico dipinto che ben si adatta a te, che gli enigmi li ami parecchio, da quello che ho letto :)

A volte mi capita di provare le stesse sensazioni quando vado nella soffitta che fu di mia nonna, un luogo pieno zeppo di cianfrusaglie in cui mi sento un pirata a caccia di oggetti preziosi, a caccia di storie. Una volta, ho trovato una cassapanca, con mia zia e mia madre abbiamo deciso di aprirla e abbiamo scoperto che era davvero un tesoro: piena zeppa di attrezzi per un ospedale da campo risalente alla seconda guerra mondiale, praticamente intatta, con le garze, gli strumenti per il primo intervento, gli aghi, scatole di tutte le dimensioni contenenti piccoli oggetti sconosciuti. Insomma, ho trovato un tesoro raro, purtroppo legato a un periodo storico molto triste, ma comunque testimonianza della storia vissuta nelle nostre campagne. E, questo mi ha in qualche modo rasserenata, il fatto che fosse intonsa significa anche che non sia mai servita, quindi probabilmente nelle immediate vicinanze del paese dove vivevano i miei nonni, non ci furono grandi azioni di guerra o molti feriti...

A volte mi sembra di violare le memorie di una persona, quando sono in un negozio di antiquariato (o dell'usato), come se dovessi chiedere il permesso a qualcuno, prima di toccare o acquistare un oggetto, quindi capisco perfettamente quella sensazione di "romantico tuffo nel passato". E se beccassi un Horcrux? Dovrei chiedere il permesso a Voldemort? :D

Sort:  

Wow che commento lungo, praticamente la "Cassapanca misteriosa". Il sequel del mio post ;) Beh sì, hai capito perfettamente lo spirito di questa piccola avventura... Chissà che emozione il ritrovamento della cassapanca! Avrei voluto esserci anch'io in quella soffitta. Chiamami la prossima volta! Hai anche ragione sul mio quadro, è piuttosto enigmatico. E probabilmente l'ho amato da subito proprio per questo motivo. Vorrei conoscere tutto sulla sua storia e invece non ne so praticamente nulla. In quanto al riferimento a Harry Potter, in questo momento non ricordo esattamente cos'è l'horcrux. Mi informo subito in diretta, un attimo... Ah ok! Ora ricordo sì... Beh se in quel coso lì c'è dentro Voldemort, mi sa che è meglio lasciarlo dov'è esattamente come la macchina per fare la pasta! :D

Posted using Partiko Android

Al prossimo ritrovamento, blocco i lavori di scoperta e ti chiamo in causa in qualità di enigmista esperto, promesso! E niente Voldemort, al massimo troviamo i calzini di Dobby dalle mie parti, sono finiti i tempi delle cassapanche misteriose, ahimè!

Chi è dobby? I tempi delle cassapanche quali erano esattamente?

Posted using Partiko Android

Ahaha, scusami, sono una ex malata di Harry Potter & Co.
Dobby è un personaggio della saga del maghetto, un elfo domestico brutto ma buono che viene liberato con un calzino usato dal suo ex malefico padrone.

I tempi delle cassapanche erano quelli in cui avevo accesso alla soffitta della nonna, ora non più! Ma ci saranno nuovi tempi e nuovi oggetti, non demoralizzarti caro enigmista, troveremo un bel tesoro prima o poi!

Ah ok, ora ricordo anche chi è Dobby! Non ho mai letto i libri ma ho visto tutti i film. Molto carini, ma non sono un grandissimo fan di Harry Potter, come puoi ben vedere... :)

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 54451.29
ETH 2281.47
USDT 1.00
SBD 2.33