You are viewing a single comment's thread from:

RE: I genitori non sanno amare!

in #ita6 years ago

Buongiorno @jacoporusso1
leggendo il tuo post, sono tornata indietro al giurassico della mia adolescenza e successivamente ho ripensato al tempo trascorso ..... figlia, madre e nonna.
Un genitore ama i propri figli, a prescindere dai voti conseguiti o dalle loro scelte; i genitori possono essere invadenti........allora ci manca l'aria, ci sentiamo controllati e repressi mentre se il genitore fa un passo indietro tutto lo scenario cambia.........ci sentiamo esclusi, emarginati, non compresi.
Oggi, alla luce del mio vissuto, comprendo le parole che mi venivano scandite dai miei nonni:
"il mestiere più difficile del mondo è quello del genitore, non si può insegnare, non c'è nessun corso da frequentare puoi solo imparare giorno dopo giorno, commettendo errori anche se si è convinti di aver optato per i propri figli la scelta appropriata, l'unica cosa da fare è amare!"

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63186.04
ETH 3392.68
USDT 1.00
SBD 2.50