You are viewing a single comment's thread from:

RE: Camille, non essere impertinente! [theneverendingcontest]

in #ita6 years ago

Racconto molto bello, per vari motivi!
Il primo fondamentale è l'essere riusciti a fare in modo che la narrazione del tema centrale si centrasse a pieno nel contesto storico, che viene ripercorso nei vari punti con massima attenzione; il secondo è il tipo di racconto che dopo una partenza leggera, viaggia per tutta la sua parte su ottimi livelli, fino alla parte (quasi) finale;
infine l'uso dell'immagine in copertina valorizza il testo.
Il ruolo di critico e giudice per questa settimana mi spinge a fare anche considerazioni prettamente soggettive su parti che a mio avviso potevano essere migliorate:

  • Il finale alla "e vissero felici e contenti" cala un po' il tono del racconto e mi sarei aspettato un finale piú "scoppiettante"... adatto ad una rivoluzione per intenderci;
  • Avrei fatto un uso maggiore dell' "a capo", soprattutto nella prima parte, dove questo avrebbe dato maggiore dinamicità al racconto, correndo però il rischio che l'intero post diventasse troppo lungo e (forse) noioso, anche se personalmente non ho riscontrato questo difetto.

Il giudizio rimane comunque molto positivo. Bravi!

Posted using Partiko Android

Sort:  

Ahhhh meno male che le critiche non sono di più dei complimenti!! Caro @moncia90 grazie per dedicarti così attentamente al tuo ruolo di giudice anche dalla montagna!
Anch'io prevedevo una fine più truce, ma poi ho pensato che la rivoluzione fosse sufficiente come pena!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62404.06
ETH 2426.64
USDT 1.00
SBD 2.65