You are viewing a single comment's thread from:

RE: Dolce & Gabbana. La quiete dopo la tempesta?

in #ita6 years ago

Premetto: non ho letto nulla a tal riguardo e quindi mi allaccio solo a quanto ho compreso del tuo post e della mia opinione regressa.\n\nLa Cina è un mondo in cui il libero pensiero non è mai esistito: i social network completamente made in China ne sono la piú chiara testimonianza. \nNon ho visto il video, ma l'Italia è a tutti gli effetti gastronomia: pizza, pasta e cannoli. Soprattutto cannoli...perchè in Cina alimenti con quel gusto, con quella ricercatezza e quella tradizione se li sognano (e te lo dice uno che in Cina ha visto mangiare un rospo intero in brodo, non dico altro!).\nSe la polemica viene fatta per contestare Dolce&Gabbana per i loro orientamenti sessuali mi sembra di tornare alle scuole medie con bambini di 15 anni, con tutto il rispetto per i quindicenni, ed inoltre una mentalità razzista e indietro anni luce.\n\nTemo invece che l'intero boicottaggio, come testimoniano le parole di Gabbana, siano dovute al fatto che il marchio D&G abbia fatto un torto a qualcuno di importante e questo come ripicca abbia adottato l'hashtag #BoycottDolce. Un mercato quello cinese che con la manodopera a basso costo ha un potere indescrivibile. Purtroppo alla fine anche Dolce e Gabbana hanno dovuto mostrare il fianco e chiedere scusa, per evitare ulteriori ritorsioni.\n\nRimane la mia opinione, ma avevo piacere di condividerla.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Ma il problema non è tanto nel motivo che ha portato alle scuse (in fondo D&G ha sempre fatto un certo tipo di comunicazione), quanto il modo in cui tali scuse sono state espresse. Cmq ci sono in gioco interessi economici che possiamo solo immaginare...

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 54518.65
ETH 2301.02
USDT 1.00
SBD 2.33