You are viewing a single comment's thread from:

RE: Cene fuori, dividere in parti uguali o no?

in #ita6 years ago

Cercherò di spiegare brevemente come mi comporto io: a fasi alterne sono un mangione e mi piace ordinare, tanto che certe volte mi ritrovo ad ordinare piú di una pizza. Mi ritrovo quindi spesso nella situazione della figura che spende di piú. Nella mia mentalità e soprattutto nel legame che mi unisce agli amici che partecipano al pasto, non voglio gravare e passare da approfittatore: sono io stesso quindi a proporre di fare alla "romana" o a mettere di piú, cosí che la mia somma venga sottratta dal totale e poi si divida il restante tra meno persone.
Il problema sorge quando chi abbia speso di piú non è quantificabile, ma sarebbe augurabile che tra amici ci sia rispetto e non la volontà di "fregarsi" a vicenda.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Con gli amici sarebbe d'obbligo, invece gli sconosciuti in media se ne fregano :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 63615.94
ETH 2475.04
USDT 1.00
SBD 2.54