You are viewing a single comment's thread from:

RE: Indigestione e difficile sopportazione

in #ita6 years ago

Ciao mad, questo bel maleducato ha superato il limite, la colpa è dei genitori, io non sopporto le mamme che mi dicono "non lo so gestire", ma come? sarà mica un mostro o un animale? Mio figlio più grande ha anche lui 8 anni, ma mai lontanamente si comporterebbe così perché sa che la sculacciata sarebbe immediata ed il conseguente castigo molto duro. Secondo me tutto sta nell'educazione che un genitore sa impartire al proprio figlio. Come avevi letto in un mio recente post abbiamo avuto a che fare in vacanza con una marea di bambini maleducatissimi da restare allibiti. Io ne parlerei con i genitori a costo di essere sgarbato visto che se anche avvertiti come ha fatto il vicino non è servito, due parole dette come si deve se li meritano e se lo becchi da solo il bimbetto minaccialo e te lo dico io che ne ho tre piccoli, ma non tollero certi comportamenti di strafottenza come quelli descritti da te. Il problema è che se non lo raddrizzano ora chissà come diventerà da grande. Io a volte mi sento cattiva, ma poi penso che lo faccio per il loro bene e io da piccola ho ricevuto lo stesso, lo zoccolo di legno di mia mamma e la cinquina di mio papà, ma sono cresciuta educata per fortuna. Io sono un generale in quanto ad educazione, se la sculacciata serve la prendono eccome, a volte penso che non mi ascoltino, ma poi quando ci troviamo in mezzo alla gente e li paragono ai comportamenti incivili degli altri bambini, capisco che sono sulla buona strada perché i miei in confronto sembrano dei santi. Io sono il tipo che gli pianta una girata e li mette in punizione senza cartoni, senza dolci e senza giochi se anche solo non rispondono al saluto quando incontriamo qualcuno, quindi guai se facessero come questo tuo vicino delinquentello! Fagli un bello sgambetto quando la madre non ti vede minacciandolo che se continua alla prossima glielo spezzi il terzo dito!

Sort:  

Non ho assolutamente nessun dubbio che i tuoi figli abbiamo delle ottime basi come quelle che tu e tuo marito gli state trasmettendo, dalla tua descrizione sei molto intransigente ma tra l'atteggiamento permissivo e passivo dei genitori debosciati e deboli ed il vostro, logicamente preferisco centomila volte un eventuale eccesso di rigidità, piuttosto che avere a che fare con situazioni come quelle che ho descritto nel post.
Ti ringrazio dei preziosi consigli vendicativi che mi ha suggerito, e sono quelli che certamente avevo già pensato di mettere "autonomamente" in atto, magicamente la scopa si infilerà tra le sue zampettine, provocando una "indesiderata" caduta (ohh, poverino, come mi dispiacerà....), oppure mentre mi giro inavvertitamente, e per puro caso, partirà un "involontario" movimento maldestro che colpirà la sua "gradevole" testinadi.....
Ricordo perfettamente il tuo racconto di quanto ti sia capitato in vacanza, e comunque non posso fare altro che confermare che avete fatto, come al solito, del vostro meglio

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46