You are viewing a single comment's thread from:

RE: Art Brut e NOF4

in #ita6 years ago (edited)

Ciao @coccodema complimenti per il post e soprattutto per aver scaturito la mia curiositá, conosco poche cose al riguardo di Nannetti, mi informeró!
Detto questo il graffitismo é una corrente artistica bene differente dall' art brut, in primis per le sue origini generate dallo stile hip pop, quindi si parla di una vera e propria cultura. Fatta di gente come descrivo nel mio post che in qualche modo ha qualcosa da dire, che ha l'eseigenza di farsi conoscere, ora a tutti gli effetti chi pratica l'arte della bomboletta che sia un purista del writing o un graffitista figurativo, ha come ulteriore esigenza quello di esprimersi per quanto gli concerne in maniera il piú possibile legale... Indi per cui anche se questo tipo di arte è ancora per lo piú illegale gli artisti scrittori cercano sempre di farlo in spazi e luogh messi a loro disposizione. Chi in questo caso imbratta opere d'arte, monumenti o qualsiasi parete che abbia un valore e un significato degno di nota rimane a par mio un vandalo,che ha poco da raccontare. Invece la Brut Art "arte grezza" nasce come una forma spontanea realizzata appunto da persone non professioniste, e per lo piú senza nessuna pretesa a livello culturale, priva di riflessione...a volte quasi come una semplice trascrizione. Ovviamente non per questo da considerare meno affascinante!
Ciao grazie a presto!

Sort:  

@michelacinque ti ringrazio perché hai saputo cogliere lo spirito giusto del mio post. Mi interessava soprattutto far conoscere una realtà spesso sconosciuta e sentire che qualcuno "si informerà meglio" mi fa capire che ho raggiunto il mio scopo.
Grazie anche per aver spiegato meglio le sfumature artistiche di queste opere. Io non ne ho la preparazione purtroppo e quindi un grazie doppio.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61153.73
ETH 3403.85
USDT 1.00
SBD 2.51