Chi sono io ?steemCreated with Sketch.

in #ita6 years ago (edited)

Stavo pensando che dopo aver creato già una quasi decina di articoli su Steemit e aver iniziato a essere un utente attivo della community commentando e votando i post a mio parere interessanti, non ho ancora fatto il post più importante. Un #introduceyourself post. Un post di presentazione.

Anche se il titolo è un pò forte e può sembrare una questione o una ricerca del proprio io, non sono qui per parlarvi dei miei problemi con la società e della mia presunta misantropia. Dico presunta perchè spero sia presunta. 😆😆😆

Sono un ex giocatore di poker semi-professionista, dico semi perchè non ho mai avuto la costanza per renderla una professione vera e propria. Sono convinto il poker sia un gioco d'abilità, ma la componente aleatoria nel gioco c'è, esiste e il non poter controllare le cose mi destabilizza un pò.

Ho "campato" di questo per circa 5-6 anni con guadagni nei periodi hot abbastanza elevati. Penso di aver un buona/ottima conoscenza tecnica e matematica del giochino (come lo chiamiamo in gergo), ma una mancanza di mindset nella gestione dei periodi 'normali' di downswing (varianza negativa).

Vi allego una foto del mio andamento nei tornei finora:
18993_409971769089879_1997620769_n.jpg

No scherzo, questo non sono io ma Moorman, uno dei migliori torneisti al mondo. Io sono riuscito a fare quei 2-3k al mese coi sit and go per tanti anni grazie alle consistenti offerte di rakeback di siti quali lottomatica, titanpoker, partypoker etc. Ad ogni modo la passione non è del tutto finita ed infatti a volte mi metto a giocare tornei per divertimento e lo faccio in streaming per condividere con amici (vecchi e nuovi) queste serate.

Dopo anni di poker raggiunsi un livello di stress mentale dovuto allo scarso mindset ed allo stare per 10/12+ ore al giorno vicino ad un computer che mi venne un completo rigetto verso il gioco e lo stare rinchiuso a casa al computer in generale. Non avendo mai studiato da piccolo perchè ero stupido, errore grave (!!) e non accettando le condizioni da fame che ci sono in lavori 'normali' nella mia città natale Napoli, decisi di partire ed emigrare all'estero. Così ho fatto tre/quattro anni di esperienza tra Tenerife, Londra, Ibiza e ora Barcellona facendo i lavori più disparati: dal corriere al cameriere, dal McDonalds al barista, sfiorando anche l'esperienza della sicurezza in uno dei club più cool di Ibiza, il Cotton Beach.
photo_2018-07-09_18-59-51.jpg

Il tempo libero lo passavo, tra le altre cose, nerdando su internet ed è così che ho scoperto il mondo del Bitcoin, della decentralizzazione, del potere al popolo e delle cryptomonete. Sono stato da subito estasiato, una nuova energia ha pervaso ogni cm del mio corpo ogni qualvolta capivo qualcosa in più di questo mondo. Il mercato che c'è dietro ai data degli utenti su internet mi era completamente sconosciuto. Il fatto che colossi come Google o Facebook abbiano fatto i fantastriliardi facendo quel che cazzo volevano con i nostri dati e per il loro proprio interesse mi ha fatto pensare molto. La decentralizzazione sembra essere una risposta positiva e disruptive che praticamente porta vantaggi a tutte le persone involucrate che alimentano il sistema ma danneggia gli interessi di questi colossi centralizzati.

Ho quindi deciso di studiare e di essere non solo uno spettatore di questa rivoluzione ma anche un utente partecipativo. Ho iniziato quindi a studiare la tecnologia. Una volta capita ho deciso investire in ICO, di analizzare ICO ed ho postato le mie ricerche in un piccolo gruppo privato. Ma da oggi voglio mettermi in gioco e farlo in un post pubblico.
Grazie alle mie ricerche i miei amici su Telegram hanno evitato di investire in un progetto dove se avresti investito 17.000 euro in ICO oggi avresti 300 euro (se vuoi sapere qual è questo progetto seguimi che ne parlerò nei prossimi giorni) e abbiamo fatto un buon profitto insieme con ICO interessanti e performanti come Matrix AI network, Lympo o Elastos.

Concludo dicendo due parole su Steemit. Ho conosciuto questa piattaforma per caso, seguendo @tizswa su altri social come Youtube e Facebook e mi è sembrata subito interessante. Il fatto di poter guadagnare coi propri articoli era una cosa limitata agli articolisti dei vari periodici, online o offline, dove avevano comunque un compenso prestabilito e abbastanza ridicolo. Il guadagno è la prima cosa che mi è saltata agli occhi di Steemit, infatti ho appena investito in Steem e Steem Power e spero di farli fruttare. Detto questo, devo anche aggiungere che grazie a Steemit sono entrato in una community italiana super ben fatta su Discord, che è quella di Steem PostIT e che ho anche conosciuta un utente dove ho avuto uno scambio di pareri interessante e stimolante. PS: vi consiglio di seguirla, si chiama @flamingirl ed il suo blog è molto interessante.

Un saluto a tutti! See you on Steemit!
resteem.png

Sort:  

Sempre un piacere leggere i tuoi post, sopratutto leggendo che condividi ogni mio pensiero riguardante il mondo blockchain e crypto. Mi sono avvicinato al tuo stesso modo e sono efuorico di farne parte prima della massa. Comunque da (ex) giocatore di magic, il poker mi ha sempre appassionato e la componente matematica la trovo fondamentale, la skill conta, le previsioni contano, la fortuna influisce minimamente a mio parere. Spero di leggere altri articoli interessanti e aspetto quello che parla della pessima ICO

Grazie del supporto @lelluzzo!
Sul poker che la fortuna conti in minima parte non mi trovi d'accordo totalmente. Diciamo che dipende da vari fattori:
_ modalità di gioco in cui stai giocando (tornei, sit, spin o cash)
_ la rake (la % mangiata dalla piattaforma o casinò/circolo) e rakeback
_ il field sia in quantità che qualità
_ il tuo livello
_ il tuo mood mentale nella sessione in cui stai giocando (A, B o Z game)
Tutti questi fattori per me spostano l'asticella da una parte o l'altra verso un gioco ad alta varianza o meno.
Esempio 1. Sei Mustacchione (top 1 ita per me) e stai giocando un torneo hyperturbo con 1500 iscritti. Le tue percentuali di vincita, nonostante sei il top1 ita, sono ridotte.
Esempio 2. Sei sempre Mustacchione ma stai giocando un torneo con 500 entry strutturato in 3 giorni con la struttura ultra-giocabile. Le tue percentuali di vincita, rispetto ad esempio uno, sono enormemente più alte.
Questa è la mia idea sul poker. Per le crypto vedrai che sarà interessante quel post riguardante quella determinata ICO ma soprattutto per capire le red flag che avevano allarmato a me, ai tempi. Un saluto, grazie di essere passato!

Tu giocando a poker seriamente, non come me, amante del gioco ma al massimo giocatore amatoriale, hai sicuro delle motivazioni più strutturate dietro ai tuoi pensieri. Sono d'accordo con quello che dici tu, in quanto il gioco è basato anche sulla varianza, essendoci componenti casuali all'interno di esso, ma credo che quello che hai citato tu incida in una piccola parte, mi spiego meglio: la skill, a mio parere conta in maniera estremamente maggiore rispetto a questi fattori. Non che non esistano o che non ci sia il fattore fortuna, solamente che incida molto meno rispetto alla skill (per fortuna)

bella presentazione
se ti interessa un poker più "tranquillo" c'è lo Steem Poker League
Siamo già in tanti italiani e ci sono tornei free
Ovviamente i premi sono in SBD

Ciao @ciuoto grazie di essere passato! Sicuramente verrò a fare qualche torneo per scularci un pò a vicenda. A presto!

Benvenuto!!


Welcome to Steemit @mauryis!

I wish you much success and hope you find Steemit to be as rewarding and informative as I have.

Here are some links you might find useful.
Your stats on SteemNow
Your stats on SteemWorld
Your stats on SteemD
How does Steemit actually work?

Oh yea, I have upvoted you and followed you. Many blessings!

Ehhh, ho tanti anni anch'io di militanza nel poker on-line, ed il rigetto di cui tu hai parlato so perfettamente cosa sia, perché ho provato più o meno la stessa cosa.
Benvenuto tra noi, caro @mauryis, e lieto di averti letto

Grazie mille mad-runner, felice di aver trovato qualcuno che ha vissuto le mie pene, solo te mi puoi capire! Complimenti per il lavoro che stai facendo su Steemit!

Ci sono anche altri giocatori tra noi italiani di SPI, e ti segnalo anche questo mio post, è uno di quelli che ho fatto per favorire l'inserimento nella SPL, che sarebbe la Steem Poker League di Steemit, leggi se puoi questo post, e se hai bisogno, contattami pure anche in privato...

https://steemit.com/ita/@mad-runner/appello-generale

C'è la possibilità di vincere degli SBD con free-roll gratuiti.

Benvenuto nella rivoluzione allora!

Hey @serialfiller grazie mille! Ci becchiamo su Steemit!

welcome to steemit. good luck and have a great prosperity

Posted using Partiko Android

Thank you my friend! Really appreciate it!

Bel gioco il poker, benvenuto!

Grazie charlesx, si il poker credo sia un gioco molto completo e con tante aspetti in ballo. Grazie di essere passato.

Welcome to Steem, @mauryis!

I am a bot coded by the SteemPlus team to help you make the best of your experience on the Steem Blockchain!
SteemPlus is a Chrome, Opera and Firefox extension that adds tons of features on Steemit.
It helps you see the real value of your account, who mentionned you, the value of the votes received, a filtered and sorted feed and much more! All of this in a fast and secure way.
To see why 3133 Steemians use SteemPlus, install our extension, read the documentation or the latest release : SteemPlus 2.18.2 : Post and Support.

Coins mentioned in post:

CoinPrice (USD)📈 24h📈 7d
BTCBitcoin8178.440$3.18%11.54%
ELAElastos16.811$3.07%1.57%
LYMLympo0.036$0.41%6.09%
STEEMSteem1.463$1.7%6.54%

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 57983.67
ETH 2465.71
USDT 1.00
SBD 2.41