You are viewing a single comment's thread from:

RE: Studiare: Che Passione!

in #ita6 years ago

Ottima osservazione sono completamente d'accordo con te e ti faccio l'esempio della mia esperienza personale. Durante gli anni di scuola ho sempre pensato (e i miei genitori lo hanno sempre voluto) di laurearmi, ma arrivato al diploma 4 anni fa, vista la situazione che tu hai descritto, ho cambiato idea e mi sono trasferito subito in Germania dove vivo e lavoro tutt'ora. Ti dico solo che con un contratto di formazione professionale guadagno 950 netti.

Sort:  

Grazie per aver condiviso questa esperienza molto pregnante rispetto al contenuto del post. Rimpianti?
Come ti trovi in Germania?

Rimpianti quasi zero, l'unico è quello di vivere lontano dalla propria famiglia e dalla propria terra. Mi trovo abbastanza bene, non posso lamentarmi di quello che ho e di come mi trattano...l'unica pecca è che sei pur sempre uno straniero,lo avverti tutti i giorni che questa terra e questa gente non ti appartiene e alla lunga credo diventi logorante

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 59993.26
ETH 2312.53
USDT 1.00
SBD 2.49