Fantariparazione: il day aftersteemCreated with Sketch.

in #ita6 years ago (edited)

Buonasera amici fantacalcisti,
Come raccontavo ieri c'è stato il famigerato Fantariparazione, che mi sarebbe servito per mettere delle pezze sul disastro combinato all'asta di Agosto. Piccola premessa: chi non ha la minima idea di cosa stia dicendo è pregato di andare a leggere (e votare se vi va) qui e qui.

Non sono riuscito,come temevo, a rivoluzionare la squadra ma è andata comunque sia meglio del previsto. Vi spiego tutto nei dettagli e utilizzo come ho fatto già ieri questo schema:

Portieri

Sono riuscito finalmente a riprendermi Szczesny vendendo Consigli. Almeno adesso ho un portiere sicuro avendo i 3 della Juve e che subisce pochi gol. A meno che i bianconeri in questa seconda parte della stagione tracollano. Tra l'altro ci ho anche risparmiato qualcosina vendendo a 10 e comprando a 8. Un'ottima mossa di mercato direi.

Difensori

Ho ceduto senza alcun rimpianto Dalbert, che mi ha portato una minusvalenza di 5. All' inizio ero intenzionato ad acquistare al suo posto Santon, che non costa molto e sta facendo bene nella retroguardia interista, ma io ho bisogno nella mia rosa di un difensore titolare e Spalletti cambia spesso le sue pedine in difesa, alternando Santon e Cancelo. Così ho optato per Laurini, titolare inamovibile nella Fiorentina; lo ho già avuto qualche anno fa in rosa quando militava nell'Empoli e mi ha sempre portato buoni voti perciò ho scelto lui andando sul sicuro.
Inoltre ho dovuto cedere Gazzola perché è stato venduto al Parma in Serie B e l'ho rimpiazzato con Capuano che è stato acquistato a Gennaio dal Crotone. Capuano mi è sempre piaciuto come calciatore e mi può garantire un voto sicuro quando ho emergenze in difesa. Costava anche poco, solo 2 crediti, che mi hanno generato una plusvalenza di 3 dato che Gazzola valeva 5.

Centrocampo

Qui in teoria potevo benissimo lasciare tutto invariato, come già detto ieri sono molto soddisfatto del mio centrocampo, è ciò che sta facendo reggere la baracca. Ma grazie alle cessioni degli altri partecipanti ho avuto l'occasione per potenziarlo ancora di più, così ho acquistato Ilicic e Bonaventura cedendo Birsa e D'Alessandro. Prima di tutto giocano entrambi in squadre di medio-alta classifica a differenza degli altri 2 ,i cui club di appartenenza lottano per la retrocessione, e questo porta inevitabilmente a voti più alti derivati dal maggior numero di vittorie delle corrispettive squadre. In secondo luogo credo siano 2 giocatori di un certo spessore: Ilicic segna molto e quest'anno si sta rendendo davvero protagonista; Bonaventura è uno dei pochi che trascina il Milan e si batte per la maglia, fornendo a sua volta gol e assist.

Attacco

Diciamo che ora va molto meglio di prima. Ma rimane comunque una ciofeca. Ho tolto ovviamente André Silva, più che deludente. E Falcinelli, un po' perché è quello che valeva di più e mi avrebbe portato liquidità per acquistare i nuovi, un po' perché passando alla Fiorentina avrà ancora meno spazio per giocare, chiuso da Thereau e Simeone. Il mio obiettivo principale era Immobile, rimasto svincolato, purtroppo non sono riuscito a vincere l'asta. Così mi sono accontentato (si fa per dire!) di Insigne. Non mi sento di dire che è una sicurezza, ma certamente il Napoli lo è ed essendo parte del tridente infuocato degli azzurri, una buona parte della valanga di gol che continuerà a segnare il Napoli verranno probabilmente dai suoi piedi. Per completare ho preso Zapata della Sampdoria e avendo già Caprari in rosa adesso ho sempre un attaccante titolare,visto che i due ultimamente fanno la staffetta. Thereau mi ispirava anche, però ho il presentimento che le sue prestazioni calino nel finale di campionato, condizionato dall' andamento della Fiorentina, mentre Zapata continuerà (spero) a segnare per i blucerchiati.

Screenshot_20180202-223032.png
Foto scattata dall'app per il Fantacalcio sul cellulare

Attualmente sono ultimo a 8 punti di distacco dalla prima posizione, non sono molti a dire il vero, una remuntada sarebbe ancora più che fattibile. Soltanto che per riuscire nell'impresa dovrebbero infortunarsi i vari Immobile, Higuain, Icardi...

Buonanotte a tutti!

Sort:  

Icardi lo hai già fatto fuori... bravo bravo, stai lavorando ai fianchi dell’avversario!

E Immobile anche

Ormai sono anni che non gioco più a fantacalcio, con i vecchi amici non ci siamo più ritrovati tutti e 8.... ne ricordo uno in particolare.... in attacco Batistuta(Fiorentina) e Biehroff(Udinese) una marcia trionfale

Attacco da brividi

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50