Fantacalcio: un anno da dimenticaresteemCreated with Sketch.

in #ita6 years ago (edited)

Buon pomeriggio steemiani,
Ieri ho stilato una specie di Guida al Fantacalcio per principianti, spero vi sia piaciuta.
Oggi invece vi parlo della mia esperienza.

Io lo faccio ogni anno da circa 8 anni con gli amici di sempre ed ho vinto solo una volta: quell'anno in realtà avrebbe dovuto vincerlo un altro che aveva una squadra mostruosa e ci aveva staccato di più di 10 punti ma ebbi la fortuna che gli si infortunarono 2 attaccanti da più di 10 gol a testa e riuscii a spuntarla al rush finale. Non potete immaginare la gioia immensa che si prova nel riuscire a vincerlo. Tralasciando l'aspetto economico che era piuttosto insignificante, dato che noi non abbiamo mai investito grosse quantità ci siamo sempre limitati ai 2-3 € a giornata a testa, ma la soddisfazione di trovarsi in cima alla classifica dopo 38 lunghe e combattute giornate è indescrivibile.
Per il resto mi è sempre andata abbastanza bene, ho sempre fatto la mia bella figura al secondo e terzo posto,ma quest'anno niente, è andata malissimo,almeno fino ad ora...

thumb-440352_1280.jpg
Immagine CC0 creative commons

A cominciare dall'asta iniziale. Qui vorrei prima brevemente fare una premessa: io vivo da 3 anni in Germania ma riesco sempre a scendere nel periodo giusto per poter partecipare all'asta. Però ultimamente non seguo più costantemente come prima il calcio italiano, vuoi per il lavoro e gli impegni vari, vuoi perché non ho una televisione (per scelta). Quindi mi sono trovato leggermente svantaggiato rispetto agli altri che si bombardano di Sportmediaset e Gazzetta dello Sport nelle settimane antecedenti. Questo non vuole essere un alibi (o forse sì?) per la rosa fallimentare che ho messo in piedi, ma certamente la poca preparazione ha inciso molto sulle mie scelte sbagliate.
L'errore più grande che ho fatto, ma questo dipende soltanto dalla mia impulsività, è stata la suddivisione dei crediti da spendere per i vari reparti. Se poi aggiungiamo una buona quantità di sfiga, ecco a voi come perdere al Fantacalcio.

Portieri

Volevo puntare sul trio juventino, ma un altro concorrente mi ha sfilato Szczesny all' asta e ho dovuto ripiegare su Consigli. Inutile dire che Buffon gioca una volta si e tre no, Pinsoglio fa la polvere in panchina e il Sassuolo subisce una barca di gol.

Difesa

Innanzitutto ho speso tanto. Troppo per una difesa. I 40 crediti per Dalbert (ma è vivo?) si commentano da soli. Ghoulam ovviamente si doveva rompere il crociato giusto quest'anno. Giustamente se prendi Consigli perché pensi che il Sassuolo ha una buona difesa, che fai non prendi anche Acerbi e Gazzola? Voto inferiore al 5 assicurato. Poi se ci mettiamo che Manolas non è certo nel suo anno migliore, addio difesa. Forse si salva solo Widmer che tornato dall'infortunio è riuscito ad accumulare buoni voti. Bastoni semplicemente non pervenuto, è sparito anche dai convocati dell'Atalanta.

Centrocampo

Questa è l 'unica nota positiva di tutta la squadra. Vero, ho speso tanto anche qui, avrei dovuto lasciare qualche credito in più per l'attacco, ma tutto sommato ho il centrocampo più forte del Fantacalcio: Milinkovic-Savic è esploso, Barella e Obi si stanno rivelando dei bomber low-cost, Hamsik sembra essere tornato al top, Chiesa sta pian piano mettendo in mostra il suo potenziale. D'Alessandro nel buio (quasi) pesto del Benevento sembra essere uno dei migliori, mi ha tolto qualche soddisfazione. L'unico che potrebbe fare meglio è Perotti, forse è ostacolato dai nuovi arrivati alla Roma questa stagione che lo stanno coprendo. Invece Birsa credo non abbia colpe, è condizionato dalla stagione opaca del Chievo.

Attacco

Qui scendono le lacrime. Un disastro totale. Ero già in difetto prima di cominciare ad elencare gli attaccanti da acquistare, perché avevo molti meno crediti rispetto agli altri. Sono passato dalla padella alla brace quando ho scelto di puntare tutto su André Silva. Sono stato tradito dalle sue ottime prestazioni nel precampionato.Milik ha fatto compagnia a Ghoulam in reparto ortopedia. Tra Caprari, Falcinelli e Lapadula non saprei dire chi mi ha deluso di più.

Inutile dire che sono ultimo con ampio distacco dagli altri e pochissime speranze di rimontare (salvo risalite pazzesche in stile Crotone). Spero di aggiustare un po' con il Riparazione stasera. In bocca al lupo a me!

Sort:  

Non ne capisco un tubo di calcio ma spero per te che si ribalti la situazione 😁

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50