You are viewing a single comment's thread from:

RE: Affittare una parte di internet

in #ita5 years ago

L'evoluzione ci insegna che non è il più forte a sopravvivere ma chi si adatta meglio al cambio. I dinosauri saranno pure parassiti ma non sono stupidi, anche loro hanno visto il potenziale disruttivo di questa tecnologia e se non puoi vincere il nemico convertilo in alleato. Adeguarsi o morire.
Santander usa Ripple per offrire transazioni gratuite (con una tariffa fissa tipo Netflix), arrivando a triplicare il loro volume, quindi ha deciso bene di ampliare il servizio al Sud America .
Qualche giorno fa già aveva annunciato il lancio di bond utilizzando tecnologia blockchain . Ma era già stato fatto dalla Banca Mondiale e dal Fondo Monetario Internazionale.

Secondo la Banca Mondiale «aiutare i paesi a passare a uno sviluppo basato sulla tecnologia è fondamentale per i nostri obiettivi di riduzione della povertà e di promozione di uno sviluppo sostenibile.

Le intenzioni sembrano buone...
Hanno anche una propria blockchain destinata a esplorare il beneficio della nascente DLT e l'uso delle criptovalute per sostituire i tradizionali sistemi finanziari noti per le loro dubbie operazioni. Con un token proprio come ricompensa ai contributi .

Queste notizie sono riportate giornalmente dai media spagnoli, mentre in italiano si possono leggere solo su qualche web controcultura.
Tempo al tempo, penso che cederanno anche loro.
Non penso che spariranno, ci sarà sempre chi pur avendo la possibilità di essere libero da intermediari non voglia assumersi questa responsabilità.
Da quando ho scoperto Steem non smetto di parlarne ad amici e familiari. Qualcuno sta iniziando a vedere il potenziale di tutto ciò, ma invece di iscriversi e iniziare a minare tramite il Proof of Brain, hanno preferito darmi qualche Euro per comprare Steem Power da depositare nel mio account, come un biglietto della lotteria.

Io: - Ti sto offrendo la possibilità di essere la tua propria banca e mi chiedi di farti da intermediario e utilizzare lo Steem Power in mio beneficio?
Il mio amico: - Sí, io non ci capisco niente e non ho voglia di imparare.

Per le masse adattarsi al cambio richiederà tempi più lunghi.
Ce n'è ancora di strada da fare ma come te sono molto ottimista.
!BEER

Sort:  

Il "tallone d'Achille" della BC Steem è la centralizzazione dello SP in poche mani: questo, a mio modesto avviso, è l'aspetto più pericoloso.

Come si potrebbe ovviare a questo inconveniente?

(io un'idea già ce l'avrei)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65540.54
ETH 2608.45
USDT 1.00
SBD 2.65