You are viewing a single comment's thread from:

RE: Carpe diem

in #ita7 years ago

l'unico modo che abbiamo per difenderci è trascendere l'immanenza e dare alla vita un senso che va oltre le piccole cose, che si apprezzano quando sono illuminate dalla luce del senso. Io, che conosco Orazio molto meno di te, l'ho sempre intesa come "arrenditi al tempo, non provare a combattere contro di lui, perchè ha già vinto". Ed è in questa resa che, paradossalmente io trovo il senso. Il mio senso è nell'abbandono. La resa è una scelta potente che consente di dare senso al vivere e anche al combattere. Grazie @pataxis per avermi postato Orazio, io lo adoro

Sort:  

Lui era un inquieto. Meno tormentato di Lucrezio, ma la pace non l'aveva trovata, benché ci abbia provato tutta la vita. È vero, l'aetas ha già vinto e lui lo sa, ma i dies, i chicchi di grano, gli acini dell'uva strappati dal tutto che li contiene, sono nostri e se li viviamo in pieno sono la nostra vittoria.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57959.67
ETH 2343.73
USDT 1.00
SBD 2.44