You are viewing a single comment's thread from:

RE: Fumo?? No, grazie - 2° parte

in #ita6 years ago

Diciamo che capisco perchè hai sviluppato questa idiosincrasia al fumo. Fumare ha una sua ragione d'essere, è un trato della socialità, come bere insieme, o un'espediente che allevia certe tensioni in caso di necessità. Ma certamente non mi sentirei di consigliare a nessuno che non lo faccia di provare. Io sono una fumatrice assolutamente modesta. Fumo molto poco e mi godo le poche sigarette che fumo. Non ne vado fiera assolutamente, ma è una debolezza che non mi sento di mettermi a combattere vista anche la dsua modesta entità. Credo comunque che le campagne che sono state fatte in questi anni contro il fumo siano state molto utili a dare la giusta consapevolezza alle persone. Ma non so se siano state produttive. Comunque la storia che racconti è abbastanza raccapricciante. buona settimana

Sort:  

Grazie del passaggio, Francesca, questa mattina sono un po' stretto nei commenti.
In effetti, non mi è mai piaciuta l'idea del fumo, ed il fumatore, più o meno accanito, associa alla sigaretta diverse "qualità", tra cui una delle più frequenti è quella di rilassamento, e non discuto sul fatto che questo sia vero o falso, rimarco solo il fatto della sua pericolosità, direttamente proporzionale al numero delle sigarette fumate.
Se tengo in una qualche maniera ad una persona, mi dispiace che questa fumi, perché so che si sta facendo gratuitamente del male, ma ognuno è libero di agire come crede, questo è fuori discussione.
Grazie del tuo prezioso contributo e del tuo costruttivo commento

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58690.10
ETH 2310.28
USDT 1.00
SBD 2.49