You are viewing a single comment's thread from:

RE: Sulle Navi! Scegliere rotte non troppo trafficate

in #ita6 years ago

penso che la strategia del management dei contenuti (quello che io immagino possa essere tradotto con mappa editoriale) sia esattamente nello spirito del tempo. Un tempo che i contenuti, da un lato li produce in continuazione e con una velocità impressionante, dall'altro fa difficoltà a visualizzarli, selezionarli, renderli credibili e condivisi. Mi sembra un ottimo progetto.

Sort:  

Sì, ma forse... non saprei... ci confronteremo... il bello è proprio questo confrontarsi... forse la mia mappa sarà più culturale di quella che normalmente si affianca al content management... nella mia visione nessun database... nessun software... potrà essere utilizzato per organizzare, selezionare, rendere credibili e condivisibili i contenuti... questo è un compito che dovrà tornare a noi... sto pensando a voce alta... forse anche tu sei già in questa direzione... mi ricordo da giovane, quanta passione nel catalogare i contenuti (i libri, i dischi, le videocassette dei film) che leggevamo e possedevamo... o mi viene in mente la Biblioteca reale di Alessandria... che credo avesse un significato che trascendeva il semplice archiviare... oggi questo gioco sembra concluso e bisogna sostituirlo con qualcos'altro... un nuovo senso... un nuovo valore... per fortuna non sono su queste considerazioni che baserò la praticità del mio percorso... questi pensieri me li lascio... come il vino d'annata per i momenti speciali...

Grazie per il commento 👍

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64785.95
ETH 3471.44
USDT 1.00
SBD 2.51