Affiliate marketing

in #ita7 years ago (edited)

Buongiorno a tutti! Oggi visto che sono in ferie e ho un po più di tempo per me ho girovagato sul web e mi sono imbattuto su dei video visti su Facebook.

Ho guardato attentamente i video che parlavano di questi ragazzi che guadagnavano 1 milione di euro in un mese, e ho pensato fantastico voglio provarci anche io, vedendoli in ville con piscine, rolls royce e sempre in viaggio verso Londra, Parigi, Dubai e cosi via dicendo.
IMG-20180126-WA0002.jpg
Immagine CC0 creative commons

All'inizio non capivo giustamente, non sono del mestiere del marketing on-line, e guardando sempre più video di loro ,vedevo sempre belle macchine case ecc ecc e loro piano piano spiegavano cosa facevano per guadagnare.
Loro spiegavano in pratica che l'affiliate marketing era una specie del vecchio venditore porta a porta che si é modernizzato arrivando su internet, in pratica puoi scegliere il prodotto che tu vuoi pubblicizzare di grandi o piccole aziende o magari anche come multinazionali e di spingerle su altri siti a tue spese pagando la pubblicità e di guadagnare tramite ogni app o prodotto che viene scaricato tramite la tua pubblicità.

IMG-20180126-WA0001.jpg
Immagine CC0 creative commons

Che sentendo cosi uno pensa fantastico, da dove incomincio, ma invece io mi sono informato bene e come suol dire non tutto quel che luccica è oro.

Parlando con una mia conoscenza mi ha spiegato bene come funziona.Praticamente per iscriverti nel marketing devi pagare una tassa di entrata che varia da "ditta a ditta", e una volta pagata questa tassa ti mandano la documentazione necessaria con tutte le spiegazioni.

In pratica devi ostentare ricchezza: cioè devi far credere il falso, vendere fumo in teoria.

IMG-20180126-WA0000.jpg
Immagine CC0 creative commons

La mia conoscenza mi ha fatto capire che si tratta di una specie di piramide, guadagna chi sta in cima.
Le persone che stanno alla base della piramide fanno solo da sostegno per arricchire la punta. E praticamente una truffa bella e buona, cosa per la quale non mi sento pronto.

Tanti dei affiliati hanno investito del denaro e hanno perso,soldi che come me, sicuramente hanno guadagnato con il proprio lavoro.
Forse qualcuno riesce anche a spuntarla buona. Tanti sicuramente no.
E tutto marketing per convincere le persone che con poco si può ottenere tanto.

Dopo tutte le ricerche la cosa migliore per me , visto che non sono tagliato per ingannare ,rimane Steemit.

Onesto e sicuro.

Sort:  

Stanno stancando tutti questi sistemi (vedi Ponzi), fanno credere al facile ed enorme guadagno, ed in effetti per alcuni lo è, ma a discapito di una circonvenzione, di qualcosa che rasenti la truffa ed in alcuni casi lo è davvero.

Essi purtroppo di questi tempi si trova di tutto in rete

"Ragazzi sono veramente euforico" XD

Praticamente per iscriverti nel marketing devi pagare una tassa di entrata che varia da "ditta a ditta", e una volta pagata questa tassa ti mandano la documentazione necessaria con tutte le spiegazioni.

Questo è network marketing e non affiliate marketing, sono due cose completamente diverse.

So andato di fretta mi dispiace per l errore

Congratulations @mariorad! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57483.44
ETH 2574.21
USDT 1.00
SBD 2.48