You are viewing a single comment's thread from:

RE: Ehi ragazzi dove andate? mi state lasciando a terra!

in #ita6 years ago

@thelastlips credo stiano sorgendo malintesi. @anedo si sta facendo delle domande legittime e crede di aver trovato la soluzione in un progetto con delle caratteristiche ben evidenziate. Leggendo il suo post emerge come lodi l'operato di SPI, seppur evidenziando punti a lui poco chiari.
Io credo che un confronto sui contenuti e sulle modalità di gestione possa essere solo positivo senza che questo implichi cataclismi vari.
Ognuno di noi ha delle idee e delle proposte condivisibili o meno, ed è giusto affrontare le tematiche.

Sort:  

Oddio, mi accorgo ora che posso apparire esagitato.
Vi assicuro che sono ragionamenti fatti con grande tranquillità.

Quali malintesi? è molto chiara la sua visione. Tu pensi che se scrivi 4389752579045325 parole cambia il fatto che prendi i post altrui e con la scusa di premiarli-tradurli li metti in un account tuo e poi tu (dall'alto di cosa?) dividi i soldi? Ah giusto, ti scegli i migliori e li traduci, che cosa geniale! E quello che guadagnano lo decidi pure tu. Grande idea!
Puoi fare altri 43890785095870293584523 post, fiumi di parole ma il succo conta. E' chiaro..
Ci possiamo girare intorno, prenderci in giro, tutto quello che vuoi.
Qua si sta cercando il modo di fare il guadagno sui post.

Io non contrario al guadagno, sono contrario ai gestori del capitale umano altrui.

Vuoi tradurre i post a prezzi umani? Favorevole.
Vuoi creare una community trasparente con regole democratiche? Favorevole.
Vuoi fare editoria? Favorevole ma libera, non come i giornali che pagano con le briciole gli articolisti.
Ma poi scusa, vuoi fare editoria? Apri un account, chiami 30 persone nel discord, tutte scrivono in quell'account tipo giornale e vi dividete i soldi. Onesto.

Ma non si vuole fare questo...

Ragazzi svegliamoci, a cosa diavolo serve steemit se prendiamo il sistema esterno e lo portiamo qua dentro. A nulla. I soliti italiani..

Quando leggerò una proposta trasparente, dove non ci sono regole strane di account che passano in mano ad uno, nuovi capitani coraggiosi, sarò il primo a ringraziare. Per adesso, vedo l'ennesimo tentativo per pappare SBD per vie traverse. Se vuoi i soldi, ti scrivi l'articolo e la gente ti vota. Amen.

Ciao @marcuz, contento del tuo intervento, in realtà non trovo neanche punti poco chiari su SPI, ho solo elogi. Cerco solamente di spiegare la mia visione per capire chi può essere d'accordo con me (non permettendomi di bollare come sbagliato chi non è d'accordo con me), @thelastips semplicemente non lo capisco, non capisco cosa dice e quindi mi comporto come nei casi in cui non capisco, cerco di non aggiungere altre incomprensioni.

Le domande le hai capite benissimo, sono le risposte che mancano perchè non vuoi darle.
@anedo
E' più comodo fare un post di 7000 parole in cui dici tutto e il contrario di tutto per non parlare del nocciolo della questione. I soldi e l'account totalitarista.
Da dove li prendi i soldi? Parlami di questo..
Parlami dell'account in cui vuoi scegliere gli articoli migliori e farci profitto lasciando % di mancia. Di questo possiamo parlarne? O non capisci la domanda?

Ci provo, anche se ho la netta sensazione di perdere tempo.

Non hai letto il mio post, o lo hai letto partendo dal presupposto che il mio post sia la proposta di un progetto editoriale (ed è chiaro che a te non è chiaro, perché non è una proposta di un progetto editoriale), è in realtà una serie di considerazioni che io faccio intorno alla proposta di @marcodobrovich, quindi tutto quello che dici in questi tuoi commenti su quello che sto cercando di fare sono completamente fuori luogo, perché io non ho ancora detto precisamente cosa voglio fare. Mentre alcune tue considerazioni sui presupposti (approccio) da avere nello sviluppo di progetti editoriali hanno una risposta. Ma, secondo me, già nel mio post. Comunque ecco alcune risposte.

I soldi: io sto proponendo che tutti gli aspetti di un progetto (quando lo si fa, non questo progetto perché non c'è ancora un progetto, si tratta di proposta e considerazioni su una proposta finora), tra cui i soldi, ovvero dove trovare i soldi per l'investimento iniziale, quali obiettivi economici porsi e come suddividerli nel gruppo di lavoro, quello che tu chiami capitale umano, che ricordo è fatto sia dagli autori sia da tutte le figure professionali che concorrono alla realizzazione di un progetto editoriale (compresi gli investitori), siano chiari e trasparenti.

Questa cosa è chiara nel mio intervento, non credo che altri possano dire che non è chiara, solo tu insinui non solo che non è chiara ma che io dico chiaramente l'opposto, e cioè che voglio fare una sorta di proprietario imprenditore che sfrutta il lavoro degli altri. Ridicolo che uno pensi questo di me, chi mi conosce lo sa e la storia della mia vita professionale dimostra che non ho alcuna intenzione di essere e fare questo (anzi) e chi non mi conosce e legge i miei post comprende la stessa cosa, poi ci sono quelli che non mi conoscono e non leggono i miei post che mi ignorano, e poi infine ci sono quelli come te che non mi conoscono, non leggono i miei post e sono anche paladini della libertà e, scusami, ma con queste persone io non ho alcun desiderio (piacere) di parlare e questa risposta, se ho deciso di perdere del tempo per scriverla, è solo a favore di altri.

Parlami dell'account in cui vuoi scegliere gli articoli migliori e farci profitto lasciando % di mancia. Di questo possiamo parlarne? O non capisci la domanda?

Quanta boria e ignoranza c'è in questo tuo modo di esprimersi.

Io - ripeto - per non chiederti di leggere il mio post (che è effettivamente molto lungo) NON HO FATTO ALCUNA PROPOSTA DI APERTURA DI ACCOUNT, NE' DI GESTIONE DI PROFITTI, NE' ALTRO. Ho, al contrario detto, che ogni proposta deve sviscerare fino in fondo tutte le questioni. Una proposta che parla di pagine steemit ecc. l'ha fatta marco @marcodobrovich, che ti ha risposto all'interno del suo post, l'opinione che io esprimo in questo mio post è che alcuni punti (vedi quando parlo dell'editore) devono essere chiariti, senza per questo pensare che @marcodobrovich voglia arricchirsi sfruttando il capitale umano (come dici tu) come non penso che lo faccia SPI con PostIt. Anzi, penso il contrario, penso che progetti come SPI e persone come @marcodobrovich stiano aiutando la piattaforma e gli autori a crescere in un percorso di sviluppo che possa essere d'aiuto a tutti gli attori (le professionalità) in campo.

Ma tutte queste mie precisazioni sarebbero state inutili se si leggessero i post degli altri.
Scusami se non risponderò ad altre tue domande, ti invito a leggere i miei interventi se ti interessano o a scrivere dei post dove proponi tu le tue idee se vuoi fare in modo che la tua visione (laddove fosse diversa dalla mia) possa trovare riscontro ed alleati.

Guarda, hai gettato la maschera. Dici di non capire ma scrivi quanta ignoranza, sei il n1 @anedo. Puoi offendermi da qui al 3000 dandomi dell'ignorante, continui a non rispondere a nessuna delle domande. Ci hai fatto un video deve dici che vuoi fare un progetto editoriale. Dici, poi smentisci, tre secondi dopo sono solo idee e magari cambiano, invece no..

Continui a nominare furbescamente SPI, è inutile che cerchi di tirarli in mezzo, vuoi solo ed esclusivamente sopraelevarti ad essi.

E' chiaro quello che vuoi fare, ci avete fatto un post lungo quanto il Tamigi. 90% di fuffa e promesse di un futuro migliore, il rimanente 10% abilmente fumoso dove c'è il nocciolo della fregatura.

Non capisci? Non rispondi e prendi tempo..

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58495.34
ETH 2300.70
USDT 1.00
SBD 2.47