You are viewing a single comment's thread from:

RE: Barcellona per voi. 3

in #ita7 years ago

Che brava che sei Paola. Questo tuo post è bellissimo!
Ho studiato Gaudì e l'ho fatto con passione, perché è uno degli architetti che ho amato. Lui, come Frank Lloyd Wright, Carlo Scarpa,... architetti inimitabili!

Ho studiato ed amato anche tanti altri architetti, ovvio. Le Corbusier, Mies Van der Rohe, Gropius,... tanto per citare i più famosi tra i padri dell'architettura moderna.
La differenza è data dal fatto che loro hanno creato uno stile. nel loro caso, il Razionalismo.

Dunque una scuola di pensiero. ...E anche una scuola fisica: il Bauhaus!
Dunque erano imitabili, nel senso che il loro pensiero, diversamente applicato, il loro stile, poteva essere replicato. E, infatti, molti altri architetti, ispirandosi a loro, hanno prodotto buona architettura. Razionalista pura, all'inizio, e nelle sue successive declinazioni dopo.

Hai saputo vedere nel dettaglio e raccontare con dovizia di particolari. E trasferendomi le tue emozioni, facendomi emozionare di nuovo.

L'ho visitata l'ultima volta poco più di un anno fa. Ogni volta mi provoca un'esplosione di sentimenti.

Tu me li hai fatti riprovare.

Brava. Grazie. Bacissimi!

Sort:  

Grazie a te. Organizziamo un altro viaggio e portiamoci Fra, che recalcitra. Il mio sogno è cantare lì dentro col nostro coro 😘

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65578.21
ETH 2613.33
USDT 1.00
SBD 2.67