Un tuffo indietro, per una svista... 1° parte

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Ieri passeggiavo in centro, stavo visitando un paio di contatti potenzialmente validi, ed ho visto dall'altra parte della strada una signora, che mi ha ricordato una mia ex, di tanti anni fa, con la quale avevo avuto una storia in un momento molto particolare della mia vita, ho fatto anche un post su questo specifico argomento, ma mentalmente ho ripercorso alcune tappe, che vorrei condividere con voi.

E' stata una storia breve, di pochi mesi, ma fu caratterizzata dalla contrapposizione delle nostre due personalità, in quanto era una persona buona di indole, ma estremamente testarda e molto attenta al rispetto delle formalità, quasi ossessionante in certi momenti, ero molto permissivo e tollerante all'epoca, per fatti che se succedessero adesso non mi ritroverebbero così accondiscendente.

Ricordo una situazione successa qualche giorno prima della fine del nostro rapporto, quando incrociando un posto di blocco dei Carabinieri, inveii contro un militare che teneva il mitra puntato all'altezza dei passeggeri delle macchine, scoppiò il finimondo, in quanto mi assalì verbalmente, dicendomi che ero un incivile, che erano espressioni che non si dovevano mai usare, che non ero capace a comportarmi, e tante altre frasi non proprio edificanti.

A nulla valsero i miei futili tentativi di giustificare, la morale della favola finale fu che per il pomeriggio e per la sera non ci saremmo né visti né sentiti, eravamo in epoca pre-cellulari, per cui i contatti erano già più difficili dei giorni odierni.

Non presi bene questa sua decisione, e cercai di farle cambiare idea, ma era determinatissima, in alcuni accadicamenti era una sorta di mastino, imperturbabile, e subii il suo volere.

Andò ancora peggio a distanza di qualche giorno, quando un sabato sera avvertii che c'era effettivamente qualcosa di strano tra di noi, eravamo andati in discoteca con la nostra compagnia ma lei era molto enigmatica, non riuscivo a sintonizzarmi sulla sua lunghezza d'onda, e questo fatto durò per tutta la serata, diverse volte le chiesi se ci fossero dei problemi ma la risposta, poco convincente, fu sempre no, che tutto era normale, era solo un po' stanca per il lavoro fatto in settimana, ma la cosa non mi convinceva affatto.

Ci salutammo sotto casa sua, e fece quasi fatica a darmi un veloce bacio, nessun abbraccio, nessun momento di ulteriore intimità, e fu un altro campanello d'allarme che squillò nella mia testa, della serie "una rondine non fa primavera" ma se sono due o più allora il discorso cambia e di parecchio.

Quella notte feci una gran fatica a prendere sonno, ripensai tantissime volte a tutto quello che era successo in quella particolare serata, e non riuscivo a venirne fuori, ma almeno avevo preso una decisione ben precisa, non appena l'avrei rivista, l'avrei sottoposta ad una specie di terzo grado, l'avrei costretta a confessare cosa stesse bollendo in pentola.

E fu così, il giorno seguente mi recai a casa sua, vidi il padre uscire di casa, gli chiesi se tutto andasse bene, e mi rispose semplicemente di salire, che lei mi stava attendendo...

Ormai avevo raggiunto il livello di massima allerta possibile, addirittura suo padre che mi diceva di salire, cosa stava succedendo??

Entrai in casa, la madre dalla cucina mi fece un saluto, e ci sedemmo nell'ampio salone, davvero immenso, lei su un divano, io sull'altro, feci la mossa per andarle vicino ma prontamente mi bloccò, chiedendomi di rimanere dov'ero, che preferiva così.

In TV c'era un Gran Premio di Formula 1, entrambi eravamo appassionati di questo sport, ma seguivo marginalmente le evoluzioni dei piloti, mi interessava molto di più quello che stava succedendo tra le mura domestiche, e la storia continuava a ripetersi, le mie domande erano sempre quelle, cosa stesse succedendo, se c'erano dei problemi, se tutto andava bene, e le risposte erano sempre le stesse, andava tutto bene, non c'erano problemi, era tutto ok, ma era falsa come una banconota da 300.000 lire.....

To be continued

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

E non c'è due senza tre... nuoooo
Ma non si può!!! Cioè.... aspettare domani per vedere come procede? È un crimineeee.
😭

Ecco, mi fate sentire un vermiciattolo, perché mi sono approfittato della vostra buonafede!!!
Cercherò di farmi perdonare, e di chiudere il tutto entro martedì, promesso solennemente!!

Your balance is below $0.3. Your account is running low and should be replenished. You have roughly 10 more @dustsweeper votes. Check out the Dustsweeper FAQ here: https://steemit.com/dustsweeper/@dustsweeper/dustsweeper-faq

Nooooo ma l'hai interrotta sul più bello! Mascalzone :P

Giuro, la riprendo prestissimo, forse già domani, anzi, promesso, domani riprendo e probabilmente la finisco!!

Messo addirittura con le spalle al muro, non posso che soccombere e postare domani la seconda puntata!!

Ora però ci hai lasciato con troppi interrogativi...
...ci tocca leggere la parte 2!

Eccone un altro, che subito solo sapere il finale, tranquillo, non sono crudele, al massimo 3 puntate e molto ravvicinate!!

Bene bene.. Abbiamo gli occhi su di te...

Ci hai lasciato con l'amaro in bocca , ahahah.

No dai, il prossimo post entro domani!!!

Dai Mad, non tenerci sulle spine... Il suocero che si allontana, non è affatto un buon segnale.

Poteva mancare Serginho a spronarmi?? Dai, come più volte promesso, domani seconda parte!!

Non avevo letto "1' parte" e quando sono arrivata alla fine, ci sono rimasta malissimo.
Attendo...

Domani seconda parte garantita, penso di chiudere con 3 parti, grazie mille della lettura e del commento!

ah ah ah ah ah ci tieni sulle spine!!

Poco poco, promesso, caro Dave, grazie del passaggio da queste parti!!

Ciao mad interessante sono davvero curiosa di conoscere il finale. Mi spiace se commento poco in questi giorni, ma se ho un po' di tempo mi collego x scrivere un post e via.

Non preoccuparti, siamo in due, anch'io ho molto meno tempo, l'ho verificato poco fa nella classifica dell'Engagement, dove mi sono mancati ben 2.500 punti per raggiungere la zona premi, pazienza, in ogni caso ti ringrazio del passaggio da queste parti, è sempre un piacere leggerti e commentarti!!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 69125.27
ETH 3788.62
USDT 1.00
SBD 3.61