Casualità, destino, o cos'altro??

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Il mio viaggio su Steemit ha ormai preso un binario abbastanza definito, il superamento dei 500 SP mi consente finalmente di poter regolare il mio Voting Power, e questo fatto sta permettendo il rialzo della mia percentuale di VP, che è tornata dopo diverso tempo sopra il 50%, con il prossimo obiettivo di superare il 65-70% entro la fine di maggio.
Qualcuno potrebbe dire, basta che stai uno-due giorni senza muoverti particolarmente e la barra prende vigore di conseguenza.

La mia risposta è no, perché ormai ho preso le mie abitudini, e Steemit è diventata una di queste, e tra i consueti movimenti che faccio regolarmente c'è ovviamente la creazione giornaliera di un post personale, oppure di un secondo (come nel caso di questo che state leggendo), e la lettura dei vostri post, con conseguenti commenti.
L'interazione con i vostri post e le letture, oppure i vostri commenti ai miei post generano un'inevitabile rilascio da parte mia di upvote, con rarissime eccezioni a questi concetti, per cui i miei spostamenti da una situazione ad un'altra producono l'immancabile erogazione di Upvote, con conseguente riduzione del Voting Power.

I primi 2-3 giorni ho notato che, nonostante avessi abbassato al 40-50% la percentuale di upvote medio, passando il 50% raramente, con queste percentuali facevo fatica ad aumentare anche se leggermente il mio VP giornaliero, e sono stato costretto ad abbassare ulteriormente, arrivando alla odierna conclusione che viaggerò come upvote tra il 20 ed il 30%, salvo rarissimi e giustificati casi per il superamento di questa soglia.

In questa maniera, upvotando ad esempio al 25%, posso dare 4 voti al pari di un voto al 100%, con la conseguenza pratica di porter seguire più persone e tutelando anche il mio VP.
Mi viene in mente un caro amico, @miti, ed ho seguito spesso molto da vicino il suo percorso, veramente di ottimo livello, mi sembra di ricordare 2.000 SP in 7 mesi, ritmo superbo, ed una delle caratteristiche che ritengo vincenti su Steemit è quella di cercare di assimilare le dinamiche di Steemians validi, al fine di effettuare un percorso realmente vincente, se vogliamo provare ad avere buone soddisfazioni qui sopra.

Bene, ho notato che @miti upvotava frequentemente a percentuali tra il 10 ed il 20%, che ritenevo molto prudenti, quasi troppo, ed invece, cari signori, devo ammettere che queste sono, più o meno, le percentuali con le quali bisogna viaggiare, soprattutto se si vuole seguire un vasto pubblico, il più eterogeneo possibile.

Per il momento, io continuerò a restare sul 20-25%, ma al crescere del mio SP, ridurrò qualcosa in percentuale, e penso di attestarmi verso una media reale del 18-20%, per iniziare a frequentare le due comunità internazionali in cui sono inserito, quella del poker e del running, chissà che non riesca ad attirare le attenzioni di qualche pesciolone gigante.....

Nel frattempo, continuerò ad aumentare di qualche punto percentuale il mio VP, perché quando voglio rilasciare un bel upvote ad un post che realmente merita, è un'enorme piacere riuscire da spostare diversi centesimi di SD, fino a superare entro breve gli 0,10 (upvotando alla massima potenza), è il mio obiettivo entro la fine di questo mese, valorizzazione dello Steem permettendo.

Grazie a tutti della visione, Buona Giornata!!

Sort:  

Condivido a pieno e purtroppo mi sa che sarò costretto ad abbassare ancora il mio voto, perchè sto votando ancora tanti oltre il 20% e vedo che non riesco a recuperare. Lascerò solo gavvet a 100% ma non posso non farlo, mi vota ogni post quasi da tantissimi mesi, anche se lo fa all'1% vale il doppio del mio 100% attuale...

Segui lo stesso principio mio, anche se sto annaspando ancora con il VP, dovevo iniziare ad upvotare i tuoi commenti ed i tuoi post, sei stato (e lo sei ancora) uno di quelli che continua a spingermi, per cui "devo" avere un occhio di riguardo per te e per gli altri come te.
Grazie mille del prezioso commento e del graditissimo passaggio

Finalmente a 500! Complimenti :-)))

Se ci sono arrivato è grazie ad utenti come te, che hanno sempre sostenuto ed incoraggiato la mia crescita, adesso proviamo a fare ancora meglio.
Ti ringrazio per il tuo validissimo passaggio e per il grazioso commento!!

Posso dire altrettanto, grazie a te ;-D

Come si dice, un po' ciascuno non fa male a nessuno

Certamente, caro @demiro86, io nel limite delle mie forze e delle mie possibilità, cerco di seguire gli utenti che fanno lavori o scritti che mi piacciono, poi ho anche dei limiti, perché curare i post di tutti quanti è veramente impossibile, ma arrivo fin dove posso, nella maniera che ritengo più opportuna.
Grazie mille del tuo gradito passaggio e commento!!

Ottima strategia che penso al momento opportuno seguirò anche io anche perchè la mia barra dello SP piange sempre :D

Mamma mia, ho visto adesso, sei davvero molto basso, e ti consiglio di fare una cosa, non mi upvotare manualmente, quando avrai voglia di leggere i miei post, almeno finché non passi i 500 SP, dopo vedrai tu cosa fare, ma al momento non ti muovere nei miei confronti, lascia stare anche l'upvote ai commenti, questo è un discorso che posso estendere anche a tutti gli utenti medio-piccoli, se volete commentatemi, ma non upvotate le mie risposte finché non sarete cresciuti abbastanza, se poi vorrete farlo.
Ti ringrazio del passaggio e del graditissimo commento

Ciao, io ritengo che sia necessario mantenere la VP sopra l'80% anche per dare voti che abbiano un certo valore in quanto alla discesa della stessa corrisponde anche la discesa del valore del voto.
Quindi bisogna giostrare con i voti in modo da rimanere sopra questa soglia.
Io ora uso un sistema di voto automatico e per ogni utente scelgo una percentuale diversa. Mediamente mi mantengo sul 20% ma ad alcuni autori concedo qualcosa di più perchè particolarmente promettenti, secondo il mio gusto.

Se ti dico a quanto sono sceso, per politiche di gestione errata del VP, mi dai un calcio nel culo virtuale, una mattina ho toccato il 19%!!!!
Adesso sono stabilmente da ieri sopra al 50%, anche se di poco, e l'obiettivo reale è di alzarmi progressivamente fino al 65-70% entro la fine di maggio, se posso anche di più.
E' sempre un piacere ospitarti e vederti nei miei post, grazie mille del passaggio e del commento, caro @miti

Giusta considerazione @mad-runner. Mi fa piacere di aver seguito la tua crescita, quando un mese fa parlammo in pvt della tua strategia. Continua così!

Grazie mille dei tuoi complimenti, fa sempre piacere riceverli, e sono andato a farsi un po' "gli affari tuoi", e noto con piacere che la tua media giornaliera si sta lentamente alzando, bravo, caro @marcuz, dai, che avrai sempre più riscontri!!

2000 SP... Chissà se ci arriverò prima di diventare nonno ( e mio figlio più grande ha 8 anni). Scherzi a parte, complimenti per la costanza con la quale scrivi e per il traguardo raggiunto :)

Ciao, caro @frafiomatale, 2000 SP è un gran bell'obiettivo, ma oltre al piacere di arrivare a detenere una tale somma di SP, c'è anche la possibilità di poter rilasciare dei generosi upvote alle persone che ho il piacere di seguire, tra cui ci sei certamente anche tu, io nelle progressioni aritmetiche credo molto, e penso che i 2.000 li possa raggiungere in un anno e mezzo circa, fermo restando questo andamento dello Steem.
Ti ringrazio per il passaggio del mio post e per il gradito commento

Davvero complimenti, anche per la costanza e la testa che ci metti!

Ci sto davvero mettendo l'anima ed il cuore, io ci credo realmente, ragazzi, e spero solo che un triste e brutto mattino che non mi debba svegliare non potendo fare più l'accesso a Steemit perché è scammato, sarebbe una vera botta alle parti basse, per tantissimi motivi, e non solo prettamente economici.
Grazie del gradito commento e delle belle parole spese nei miei confronti

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64647.65
ETH 3473.91
USDT 1.00
SBD 2.50