Anche oggi pc KO

in #ita5 years ago (edited)

Eccoci qua, cara @elikast, come ti avevo accennato siamo scesi a Fano, da amici in comune, azzardo un'ipotesi, forse verso mezzanotte riuscirò ad accendere il mio portatile, sono giorni che non riesco a fare una piccola sessione, sono mesi che non capitava un fatto del genere, d'altronde lo avevo previsto, mi ero ripromesso di non deludere la mia compagna questa estate, cercando di muovermi il più possibile soprattutto la sera e i giorni di festa, già bla situazione è pesante per tanti versi, cercare di sdrammatizzare e rendere la vita un po' più sopportabile è almeno doveroso da parte mia.

Abbiamo deciso al volo di scendere nuovamente a Fano, questa volta in scooter, eravamo solo noi due, Strada Statale 16, la famosa Adriatica, fino alla zona Sassonia di Fano, ci sono sostanziali differenze tra la zona marittima di Rimini e quella di Fano, l'unica cosa che le accomuna effettivamente è quella di affacciarsi sul mare Adriatico, ma veniamo alle differenze...

Rimini spiaggia costituita da sabbia finissima, che in alcuni punti su estende per oltre 100 metri, Fano spiaggia costituita da ciottoli, levigati dall'azione del mare.

Pochissimi tratti di spiaggia libera a Rimini, pochissimi tratti di zone balneari a Fano, una l'esatto contrario dell'altra.

Profondità del mare, a volte per arrivare in una zona dove non si tocca a Rimini occorre spingersi anche 100 metri di distanza dalla riva, a Fano dopo neanche 10 metri non si tocca più.

Tonalità dell'acqua, decisamente più azzurra a Fano, ma essendoci i ciottoli anche in mare è probabile che sia dovuto a questo fatto, la sabbia tende a "sporcare" il mare, soprattutto a riva, oltretutto sembra che il mare di Rimini sia da ritenersi pulito a tutti gli effetti, grazie ad una gestione delle acque scure all'avanguardia nazionale.

A sera siamo andati a fare un aperitivo, per non fare l'asociale ho preso lo Spritz anch'io, gli stuzzichini sono arrivati dopo i primi 2 brindisi, la testa ha viaggiato di brutto brutto, cose che succedono a persone che si possono definire come me astemi a tutti gli effetti, 😅😅

La condizione di relativa coma è durata per una buona oretta, per fortuna che il tragitto tra il bar e la casetta dove abbiamo consumato la cena era di poche decine di metri, per cui ho avuto tutto il tempo di "spiaggiarmi sul divano", sport nazionale di me e del caro @robibasa, se lo fanno disciplina olimpica potremmo anche lottare per il podio.... 😃😃

(particolare del divano e scorcio di coscia del sottoscritto)

La sensazione che mi ha trasmesso principalmente Fano è quella di una cittadina che viaggia con 2 velocità in meno rispetto a Rimini, e non sempre è uno svantaggio, perché da noi tutto quanto è veramente troppo frenetico, adesso che sto scrivendo mi viene in mente un altro particolare, tutt'altro che trascurabile, quello relativo al parcheggio dei mezzi di locomozione, a Rimini ormai è fatica posteggiare anche un semplice scooter, a Fano ho trovato ripetutamente posto per l'auto o lo scooter a pochissima distanza dal mare, cosa improponibile a Rimini se non in inverno.

Dietro a quel canneto c'è il mare, a testimonianza di quanto siamo vicini, disponibilità di almeno 20 posti pubblici di parcheggio, una vera pacchia sotto questo punto di vista.

Dopo cena dovevamo andare al Luna-Park, c'erano le attrazioni a 1 euro, ma ci siamo rilassati sulle sedie a parlare al fresco, magicamente in compagnia di... questo merita lo acatto di domani mattina di appics, è stato un incontro davvero singolare, non mi ero mai avvicinato tanto....

Posted using Partiko Android

Foto di mia proprietà, scattate con il mio smartphone

Sort:  

Quando passi da Cesenatico fammi sapere

Certamente, avevo un buon cliente a Cesenatico che inspiegabilmente non ha reinserito i miei prodotti per la stagione estiva, ma prima o poi dovrò fare un bel giretto con i prodotti invernali, per cui l'occasione non mancherà di certo, magari ti scrivo su Discord

Posted using Partiko Android

Grazie per la citazione @mad-runner! Eh sì, mi incuriosisce sempre di più come luogo...specialmente per me che non amo la sabbia, diciamo che la tollero!
!BEER
🍻🍺

Posted using Partiko Android

Felice di esserti in una certa qual maniera utile, finalmente ho fatto lo stake delle birrozze e sono pronto anch'io a sparare la mia raffica di bionda bevanda, eccoti una spumeggiante !BEER

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @elikast, here is your BEER token. Enjoy it!

Do you already know our BEER Crowdfunding

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @mad-runner, here is your BEER token. Enjoy it!

Do you already know our BEER Crowdfunding

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57850.91
ETH 2358.42
USDT 1.00
SBD 2.43