You are viewing a single comment's thread from:

RE: Paccheri datterini, gamberetti e pesto di rucola

in #ita6 years ago

Sembrano molto buoni! Io userei i gamberetti (o mazzancolle) freschi senza sgusciarli perché la testa da ancora più sapore al sughetto... Provare per credere 😊

Sort:  

Questa mi piace! Ottimo consiglio, lo terrò presente per la prossima occasione!
Grazie @lymph7

Prego! Ovviamente ci si sporcano di più le mani per sgusciarli mentre si mangia ma direi che ne vale la pena ahahah

Io una volta ho usato i gamberetti freschi, sgusciandoli per preparare il condimento; alcune teste le ho cotte con il condimento per poi toglierle prima di impiattare e le altre le ho usate per fare un brodo che è diventata l'acqua di cottura della pasta. È stata un'esperienza devastante, la pasta era ottima ma non ho più ripetuto l'esperimento perché ho passato mezza giornata in cucina (io e la cucina siamo in rapporto di amore e odio).
Avrei potuto seguire il tuo metodo e avrei faticato un po' meno, almeno nella preparazione!

Well done, @ixion89, sei anche un ottimo cuoco a quanto pare, quando ci inviti a cena? O a pranzo? XD

Ciao @nawamy ...Devo tornare quanto prima a romperti le scatole! 😂 Bah in realtà cerco sempre prima di cominciare con la preparazione di fare una mappa mentale dei vari step, per evitare ad esempio di avere il sughetto già pronto con l’acqua che deve ancora cominciare a bollire. Per il resto mi metto ai fornelli esclusivamente quando so di avere tutto il tempo di cui ho bisogno, se devo fare di fretta piuttosto non cucino. Chiaramente con guscio trattieni più sapore, però appunto so patemi.

Attrezziamo un meeting di community e mi metterò ai fornelli insieme al Masterchef deusjudo e ad altri volontari. Io faccio i primi piatti 😂

Grazie per essere passata!

@nawamy io non saprei neanche da dove cominciare a fare tutto questo probabilmente! Immagino però che buon sapore la pasta! Hai avuto una gran pazienza 😂

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61238.36
ETH 3278.38
USDT 1.00
SBD 2.46