Leila si presenta (prima parte)

in #ita5 years ago (edited)

Come richiesto da un utente di steemit (@cryptoitaly) voglio prendere la palla al balzo e mi voglio presentare.

Mi chiamo Sabrina e ho 30 anni. Sono originaria di Torino, nata da un torinese doc e da mamma belga , di Anversa per la precisione; si sono bilingue e avevo 2 cittadinanze, sia italiana che belga, ora ho la terza cittadinanza, ma lo dirò in seguito.

torino-3669096_960_720.jpg
fonte pixabay

Sono 3a di 4 fratelli.

Già da piccola i miei notarono, specialmente mio nonno ingegnere in pensione, la mia propensione per i numeri e per la mia curiosità verso Stephen Hawking e Isaac Asimow, cui mio nonno aveva dei manoscritti, infatti imparai a leggere abbastanza precocemente, a 3 anni e mezzo.

dna-3539309_960_720.jpg
fonte pixabay

Oltre a questo ero già abbastanza dipendente, vedendo mia sorella maggiore e copiando quello che lei faceva, e cercando di prevalicare sul fratello minore, molte volte facendo dei dispetti.

All'età di 6 anni inizia le elementari e solo le materie scientifiche mi interessavano, cioè la matematica ed era abbastanza evidente, non mi era nemmeno difficile ricordare una data storica.

Ero abbastanza odiata e temuta dai miei compagni di scuola, nonostante fossi abbastanza mite di carattere, però se mi si metteva alle strette era abbastanza facile che mi rivoltassi.

Alle medie invece era un tantino diverso, non tanto per la mole di studio, nettamente superiore rispetto alle elementari, più che altro la maggior parte delle ragazze incominciarono a curarsi di più, alcune venivano anche truccate. Io ero sempre con jeans o tute, di terza mano (le cose usate le ho sempre amate) e magliette con i cantanti (tipo i rolling stones o i dire straits). Quindi ero automaticamente ero esclusa, e ciò non mi importava, amavo il rock e il country, che tutt'ora amo ancora, e mi ero creata amicizie prettamente maschili che amavano questo stile di musica.
Tra l'altro a 13 anni incominciai a lavorare alle vigne con mio nonno, unici giorni disponibili sia per me che per lui e una mano serve sempre.

Mi ricordo perfettamente un episodio in cui mi chiesero se volevo andare in via Roma, ora zona prettamente pedonale di Torino ed è d'élite, per fare il rinnovo del guardaroba.
Le squadrai dall alto in basso e dissi: "questi quattro stracci da pezzenti che avete, me li comprate voi figli di papà?", girai i tacchi e me ne andai, delle marche non mi importava, come non mi importava di omologarmi al resto degli altri.

Tutti i truzzetti o i figli di papà tentarono di farmi del bullismo, ma avevano sbagliato bersaglio. Mio padre essendo un ex poliziotto mi fece fare aikido e judo. Peccato, per loro, ero cintura verde (3o grado) di judo e blu di aikido, quindi il bullismo fisico e psicologico non andò a buon fine per loro, ma nemmeno tanto per me, fui sospesa per 15 giorni. Però ne valse la pena, al ritorno da scuola non mi diedero più nessun problema per tutto il restante periodo delle medie.

children-1822701_960_720.jpg
fonte pixabay

Durante l'ultimo anno delle medie c'era anche orientamento per le superiori, io sapevo già che cosa volessi fare da grande, diventare ingegnere.

Purtroppo c'era un'ostacolo, mio padre. voleva che facessi tutt'altro, cioè arti bianche o l'alberghiero.
Giustamente io mi impuntai, dicendo che se la mia strada era la scienza, perché fare un'altra cosa, di cui non mi interessava nulla?

I litigi e la tensione in casa era assai alta, dalla mia parte avevo il totale appoggio di mia madre, dei nonni (da parte di entrambi) e dei fratelli.

Mio padre era ostinato, non mi ci vedeva a fare un mestiere tipico di un uomo. Allora gli dissi: "Io diventerò un ingegnere, voglio fare lo scientifico con indirizzo biologico. L'alberghiero se vuoi fallo tu, a me non interessa!"

Fine prima parte

spock-1541528_960_720.jpg
fonte pixabay

Sort:  

@leilaorgana hai fatto benissimo a presentarti, qui siamo tutti curiosi di conoscere le new entry! :) Attendo la seconda parte...e ovviamente l'origine del tuo nickname :)

la seconda parte è uscita poco fa. per l'origine del mio nome bisogna spettare un pochino.


Welcome to Steemit @leilaorgana!

I wish you much success and hope you find Steemit to be as rewarding and informative as I have.

Here are some links you might find useful.
Your stats on SteemNow
Your stats on SteemWorld
Your stats on SteemD
How does Steemit actually work?

Oh yea, I have upvoted you and followed you. Many blessings!

Bravissima Sabrina, ottimo inizio di presentazione.
Pure io ho imparato a leggere precocemente e prima dell'ingresso in prima elementare, ma a 3 anni e mezzo è davvero un record!
Attendo la seconda parte,complimenti!

da me oltre che certi libri c'erano anche tanti topolino e i grandi classici, sempre della disney. si sa la curiosità regna sovrana

Proprio una Bell presentazione!
..e un bel caratterino! Mi sono ritrovata molto in alcuni aspetti del tuo carattere di cui racconti. Curiosa di leggere il seguito.

Posted using Partiko Android

guarda, sono tendenzialmente brava, però se mi vengono a pestare i piedi buona e cara non lo sono.
:)

Capisco..idem! È il "tendenzialmente" che frega chi ci sottovaluta! :P

Posted using Partiko Android

Bel carattere determinato, capace di lottare per le cose che valgono, vado a leggere la seconda parte

Posted using Partiko Android

Congratulations @leilaorgana! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 100 upvotes. Your next target is to reach 250 upvotes.
You made more than 50 comments. Your next target is to reach 100 comments.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemFest3 and SteemitBoard - Meet the Steemians Contest

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Hey @leilaorgana, Welcome to Steemit, This is a great platform. If you find anything about this platform difficult to understand please contact me and I will gladly help you. I am here to help. I wrote a piece on how Steemit operates a couple of months back which explains how it all works, it is in my blog. If you like please give me a follow. I write about tech/blockchain regularly, I also plan to do more on photography which is one of my passions. I will keep an eye out for and support your posts going forward!.

Benvenuta! Ottima presentazione, promette bene, e poi hai nominato anche i Dire Straits, uno dei miei gruppi preferiti 😊

Posted using Partiko Android

Ottima presentazione! Sono curioso di leggere la seconda parte!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 57791.14
ETH 2962.27
USDT 1.00
SBD 3.67