You are viewing a single comment's thread from:

RE: Re-iniziare con un vaso

in #ita5 years ago

Che bello ho sempre sognato di creare oggetti personali con la creta, ma mia madre diceva sempre che non potevamo farlo, perchè era necessario un forno molto potente, e quindi non l'ho mai fatto.
E' vero? Di che temperatura si ha bisogno?
Pero' avendo fatto il muratore per qualche anno posso confermare che l'aria intrappolata all'interno del getto di cemento ne riduce drasticamente la resistenza, e allora si usa uno strumento chiamato vibratore per far fuoriuscire l'aria, in maniera analoga a come hai detto te per la creta.
Brava bel lavoro continua così !! Ti seguo con gusto :)

Posted using Partiko Android

Sort:  

Ciao @lallo, ti ringrazio per il commento!
Quello che dici è tutto vero, per la cottura il forno deve arrivare almeno a 900°C per cui se vuoi dilettarti a fare qualche oggettino ti conviene portarlo a cuoce nei negozi specifici. Considera che spesso costa più cuocere il pezzo che comprare l'argilla...

o_O 900°??? Mannaggia allora mia madre era in buona fede e non mi diceva così per evitare che sporcassi. Grazie per la tua risposta. A presto

Posted using Partiko Android

Ahahaha ^^ effettivamente sono molti, non ricreabili con un semplice forno da cucina…
A presto!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 67388.31
ETH 3311.98
USDT 1.00
SBD 2.74