Mi presento (Introduceyourself! Kork75)

in #ita6 years ago

Mi presento.😂

Dopo un mese di presenza su Steemit è giunto il momento di raccontare qualcosa su di me.
Mi chiamo Mauro (nickname @Kork75) ho quarantatré anni, abito a Castione della Presolana (BG) 🌲con mia moglie e mio figlio 👪(completa la famiglia Simba, il nostro cagnolino🐕). Sono originario delle Cinque Terre (Vernazza)🏖.
Steemit l’ho scoperto quasi per caso, navigando in rete🌐. Una sera ho visto un video di "YouTube", dove veniva presentato Steemit e ne descriveva l'utilità, sia come social network che come “una possibilità di guadagno💸”. Dopo circa dieci giorni, avevo il mio account (ero operativo😂). Devo ringraziare la comunità italiana “Steem-posIT” che mi ha aiutato a muovere i miei primi passi, in questo sterminato “mare“ ⚓che è Steemit.
Foto di propietà di Mauro Corciulo.jpg val di tede.jpg

Val di Tede - Castione della Presolana (BG)

(Foto di proprietà dell’autore)
Oggi riesco a scrivere dei post decenti, spero anche apprezzati, che poi questa è la cosa più bella e che ti gratifica (oltre al “ Wallet” 💰). Che cosa scrivo su Steemit? Dipende, a volte “recupero” un libro o un film che mi sono particolarmente rimasti impressi e cerco di raccontarli e recensirli a modo mio🎥. Ultimamente ho scoperto i “contest” di scrittura (NeverEnding Contest). Bellissimi i “contest”, mi danno un'idea o uno spunto su una traccia da scrivere e da lì parto, liberando la mia fantasia.
Vernazza Foto di propietà di Mauro Corciulo.jpg

Vernazza-Cinque Terre (SP)

(Foto di proprietà dell’autore)
Poi, ho scoperto anche delle simpatiche “app” quali “Actifit” e “Steepshot”, dove giornalmente pubblico una foto e un breve commento😊. Su “Actifit” sono molto presente, poiché una delle mie passioni è la corsa👣 per la precisione il trail running🏞. Mi piace correre nella natura, nelle stradine di montagna e nei boschi vicino casa, ma anche sui sentieri delle Cinque Terre🌄. Cerco luoghi, dove posso catturare fantastici panorami da postare sul mio profilo.
Foto di propietà di Mauro Corciulo.jpg Trail Running.jpg

Eccomi in movimento!😊👣

(Foto di proprietà dell’autore)
Adoro leggere📖, soprattutto romanzi storici e biografie. Ascolto molta musica (forse perché viaggio tanto in auto e in treno) di generi più disparati, sia italiana che straniera. Guardo poca TV (da quando sono su Steemit ancora meno) a parte i notiziari. Mi piacciono alcune serie TV, vedi “Better Call Saul” o “L'uomo nell'alto castello ” per citarne due che sto seguendo in questo periodo. Guardo volentieri un film, soprattutto se sono storici, d’azione e drammatici ma anche qualche commedia italiana. Leggo (parolone) giornalmente on line alcuni quotidiani, e sfoglio diverse riviste (informatica, auto e i settimanali d’attualità sono quelle che preferisco) poi il lunedì non può mancare la lettura del giornale quello “rosa”📰, da appassionato sportivo e tifoso di calcio⚽.
Foto di Mauro Corciulo Genoa Nord.jpg

Sono tifosissimo di una squadra di calcio e quando riesco la vado a sostenere. Questo è il “nostro Tempio” con i nostri “antichi colori”.

(Foto di proprietà dell’autore)
Grazie alla comunità "Steem-PosIT" ho conosciuto e cominciato ad utilizzare Discord ( a me sconosciuto fino a poco tempo fa).

Ecco per il momento non mi viene in mente altro...

Saluti Kork75 😂

Eng
I'm introducing myself. 😂 after a month of steemit it is time to tell something about me.
My name is Mauro (nickname @Kork75) I am forty three years old and I live in Castione della Presolana (Bg) 🌲con my wife and my son 👪 (complete the Simba family, our 🐕). I am originally from the Cinque Terre (Vernazza) 🏖. Also for work almost all weeks Killare at La Spezia 🏗.Steemit I discovered it almost by accident, browsing the internet🌐, I saw a video of YouTube where was presented the "platform" and listed the usefulness of both as social network and as a possibility of earning. After about ten days I had my account and I was operative😂.I must thank the Italian community 🇮🇹 "SPI-posIT" which helped me to move my first steps in this immense "sea" ⚓ which is steemit. To date I can write decent posts, I hope also appreciated, this for is the gratification Maggiore😋. Gratification that goes over to "Wallet" 👛che I remember that it only exists when I get notification of the SBD or SP💰. What do I write about Steemit? It depends, sometimes I take a book or a film that I have particularly impressed and I try to tell and review them “my way”🎥📓. Lately I've discovered "contest" of writing. Beautiful "contest", give me an idea a cue on a theme to write and I leave the imagination free. Then I also discovered some nice apps such as Actifit and Steepshot and daily public a photo and a short comment😊.On Actifit I am very present as one of my passions is the running👣 for the accuracy of the Running🏞 trail. I like to run in nature, in the mountain trails and in the woods near my home🌲 or on the paths of the five Terre🌄 where I can capture fantastic views to post on my profile.
I love redding📖, especially historical novels and biographies. I listen to a lot of music (maybe because I travel so much in the car) of different genres.
I watch little TV (since I'm on steemit even less) apart from the news. I like TV series and movies (comedies, historians or dramatic). I read 🗞 Daily Online a daily.Now I can't think of anything else... Greetings Kork75🤗

Sort:  

Il "vostro tempio" in realtà è situato dove preesisteva la cajenna, ovvero il campo dell'Andrea Doria.
Ecco quindi che per magia di vostro c'è proprio ben poco, visto che la tua esimia squadra "pluriscudettata ma non stellata" giocava al Campo di Ponte Carrega.
Forse non essendo di Genova, magari ti confondi con la storia...
I colori, in effetti antichi, di dubbio gusto e molto inflazionati (Cagliari, Sambenedettese, Sestri Levante, Torres) sono piuttosto cupi e spenti, ma questi come detto, sono gusti... 😉

La foto amico mio è scattata dalla sud! sai che cosa è l'unica cosa buona che c'è in gradinata sud? che si vede la Nord😉! La storia la conosco molto bene! e mi puoi dare anche del "tacchino", che non cambia😉....Un abbraccio Kork75

È proprio la nord che è stata costruita sulla cajenna...
Si vede che sei proprio bibino 😂😉
Comunque in genere il buon 90% di voi la storia non la conosce, credimi...
Dai vabbè... In fondo vi vogliamo bene, senza di voi sarebbe veramente tutto noioso😂😂😂😉
Un abbraccio anche a te!
Forza Doria!
🔵🔵⚪🔴⚫⚪🔵🔵

Posted using Partiko Android

Non mi far modificare il post !😂 e seguimi su Steemit...io l'ho fatto! Saluti kork 75

Benvenuto ad un nuovo corridore! (anche se sei già qui da un po' :P)

Grazie!😂

Meglio tardi che mai, ottimo post di introduzione 💪
Anch'io voglio iniziare a utilizzare Actifit, tuttavia non sono un corridore come te, preferisco camminare! Quindi ci metterò un po' a raggiungere i 10k passi 😂

Posted using Partiko Android

Ciao, oggi ne ho fatti esattamente 8026😂 da Actifit! stasera postero la foto!

Congratulations @kork75! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 50 comments. Your next target is to reach 100 comments.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

The Meet the Steemians Contest is over - Results are coming soon ...

You can upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Arrivo molto tardi alla tua presentazione, ma Lamela segnata come impegno nel leggerla ne è valsa la pena.
Si vede che non hai fatto come me, ma hai preferito prima conoscere Stemmit, per lo meno nella parte esterna e solo dopo ciò raccontati. Io, per dire, usai la presentazione come primo post e la qualità non di neppure paragonabile a questo post.
Complimenti per le bellissime foto e per le tante passioni; due tra le tante mi hanno colpito: l'amore per il calcio (se hai modo e voglio guardati @spi-sportit, un mio progetto legato al mondo dello sport) e per i romanzi storici. Riguardo questi ultimi, se pensi di proporre contenuti periodicamente, perché non ti fai tipo una rubrica personale? Con un titolo di impatto che cosí il lettore riesce subito a riconoscere e magari un banner composto anche da una semplice gif.
Chiudi facendoti i complimenti anche per aver introdotto una piccola presentazione in inglese. Non perdere l'abitudine di fare post in doppia lingua: il primo a giovarne sarai proprio tu, con un pubblico molto più ampio.
Benvenuto!!

Posted using Partiko Android

Grazie! sono soddisfatto che ti sia piaciuta la mia presentazione. Per quanto riguarda @spi-sportit , trovato, seguito e letto volentieri (bellissimo progetto!). Ho visto che sei molto presente su Steemit (ormai un punto di riferimento😂!) ti contatterò su Discord in merito ad "Actifit", ho un pò di domande da farti in merito. Per quanto riguarda la rubrica, apprezzo il consiglio, ma per ora muovendo i primi passi la cosa la vedo troppo impegnativa per me. Ancora grazie! Saluti Kork75🤗

Volentieri per aiutarti si Actifit!
Se non sei ancora membro del server discord dedicato ti consiglio di farlo: è semplice, visto che trovi il link diretto alla fine di ogni post di @actifit.
Lí poi noi italiani abbiamo una sezione dedicata, dove si libero di fare domande e dove sono presenti molto utenti preparati.
Ti aspettiamo!👍

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 55825.83
ETH 2516.08
USDT 1.00
SBD 2.28