You are viewing a single comment's thread from:

RE: LE STORIE DI GERARDO: Le canne di una volta…

in #ita6 years ago

Oddio questa volta non voglio ripetermi... Però mi ritorna in mente... Questa è di mio nonno materno...

Un tizio, del tutto simile al tuo racconto, era solito raccogliere i mozziconi da terra. Con tre mozziconi riusciva a farsi una sigaretta, un pochino più sottile di quelle normali, ma a lui andava bene così. In un pomeriggio ha raccolto nove mozziconi da terra. Quante sigarette si è fumato?

Un saluto, nicola

Sort:  

Te l'ho detto... è la nostra storia... Quanti ricordi... :)

E l'indovinello non ci provi? 😀

ho capito! devo far tutto io @marcodobrovich :) :)

Mio nonno sapeva che mi piace la matematica, è per questo che mi ha posto l'indovinello. Io, sicurissimo, ho risposto "semplice! nove diviso tre .. tre sigarette", mio nonno sorrise e rispose
(in lingua madre)
"thei bocia! quatro el ne fuma! quando l'ha finì de fumar i tre zighereti el g'ha ancor tre cicoti!" ...seguita da una fragorosa risata.
Hei ragazzino! ne fuma quattro! (perché) quando ha finito di fumare le prime tre sigarette, si ritrova con altri tre mozziconi

Foorte...!! Troppo forte!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64741.88
ETH 3457.21
USDT 1.00
SBD 2.55