You are viewing a single comment's thread from:

RE: Quando i bambini fanno: Oh! | Il più grande caso giudiziario di suggestione collettiva.

in #ita6 years ago

Teoria del complotto? E se invece fosse tutto vero?

Mi pare che tu voglia mettere in evidenza un errore, una qualche mancanza del "sistema", puntare il dito a qualche giudice oppure criticare qualche legge.

Io preferisco tenere in mente che la nostra non è un "giustizia divina" in cui la verità emerge limpida, come se fossimo dotati di una sfera di cristallo da consultare all'occorrenza. Siamo umani e la nostra è una giustizia umana con tutti i difetti del caso.
A volte funziona, altre no. C'è chi la fa franca, chi viene beccato, chi condannato ingiustamente. A volte gli errori sono tragici ma ...forse inevitabili.

Sort:  

Infatti io non ho assolutamente una verità! In ogni caso ascoltando il podcast e verificando qualche fonte una idea più chiara si riesce ad averla. Ho chiuso l’articolo appunto con le stesse parole del primo bambino ad aver avviato questa catena infernale. Le sue sono parole di rabbia non verso la sua famiglia, ma verso le istituzioni e la giustizia.

É chiaro che queste cose sono accadute e continueranno ad accadere sempre; ma rassegnarsi ai difetti e all’inevitabilitá degli errori di questo sistema secondo me non é la soluzione migliore.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61226.21
ETH 2715.69
USDT 1.00
SBD 2.45