Still life - ORANGE

in #ita6 years ago (edited)

Cari steemies,
nel mio racconto dei colori è arrivato il momento del terzo e ultimo colore secondario. E' dato dalla mescolanza del giallo e del rosso ed è un colore molto vivace...

è il colore delle arance
è il colore dei mandarini
è il colore del melone
è il colore della zucca
è il colore delle carote
è il colore della volpe
è il colore della tigre
è il colore dell'entusiasmo
è il colore della fantasia
è il colore dell'albicocca
è il colore dei miei guanti
è il colore della corniola
è il colore del mio vecchio divano
è il colore della calendula
è il colore di Garfield
è il colore del mio vecchio piumino
è il colore del mio cappello di lana cotta
è il colore delle nespole


ORANGE_1.JPG
L'immagine e il contenuto sono proprietà dell'autore

E' IL COLORE ARANCIONE


E' arancio pesca, albicocca, ambra, arancione internazionale, arancione fiamma, arancio cadmio, arancione bruciato, ruggine, sabbia, salmone, carota, corallo, gommagutta, arancio mandarino, rosa arancio e... alcune delle infinite sfumature del tramonto.

ORANGE_2.JPG
L'immagine e il contenuto sono proprietà dell'autore

Se c'è più rosso diventa più scuro e intenso come il colore del sole che scende nel mare.

è il colore dell'ambra
è il colore della ruggine
è il colore dell'alkekengi
è il colore del becco e delle zampe dell'oca
è il colore dell'ascetismo nell'induismo
è il colore della trota salmonata
è il colore del mango

L'arancione mi piace perchè è un colore che scalda ma allo stesso tempo rinfresca. Mi fa pensare all'autunno, alle foglie, alle spremute e alle vellutate di zucca con crostini di pane e rosmarino ^.^
A prestissimo!
Isa

isakost-000158.jpg

Sort:  

Ė il colore dell’estratto tracannato dopo la corsa ‘sta mattina: carota + barbabietola rossa + zenzero... energia pura! 😜

Un ascetico abbraccio da @amico! 🤗

Buonooooo :P Mi hai fatto venire super-voglia... ora provvedo :D
Un succoso abbraccio caro @amico :*

🌈 Come dicono a Roma, sei 'na favola, sorellina! 😘

Come commentato in Postit, il mondo attraverso gli occhi di @isakost!

Grazie caro @ciuoto <3

Molto bello l'arancione si!

scalda ma allo stesso tempo rinfresca

queste tue parole lo descrivono perfettamente!

Grazie @pawpawpaw <3 Pensa che anche la mia bulle dell'acqua calda è arancione :D

Vedi vedi..?! Tutto torna xD

L'arancione è davvero un bel colore, molto presente nella stagione estiva, in quanto tratteggia molto bene, insieme ad altre cromature, il calore della belle giornata soleggiate.
Mancavano da un po' di tempo queste tue riproposizioni, complimenti davvero per questo ennesimo ottimo lavoro, cara @isakost

Grazie caro Mad <3 Sicuramente è un colore che si fa notare in tutte le stagioni ;) :*

Ogni volta che osservo un tuo post resto stupito dalla tua enorme espressione artistica , mi piace moto il tuo modo di fare arte , si perché alla fine é quello tu che crei , complimenti @isakost.

Grazie mille @niccolini <3 :*

l'arancione è un colore completamente assente nella mia vita, proprio non riesco a farmelo piacere.
Però, devo ammettere che le tue composizioni (mi innamoro sempre almeno di un oggetto) e i tuoi post sono sempre così belli , che potrei cambiare idea

Grazie @anitram :) L'arancione merita una chance :D

si sempre bellissimi post, originali e poetici, tu si che vivi la vita a acolori!

A me piace la marmellata di arance amare. L'arancione gustoso. Bello tuo post!

Grazie @sbarandelli! Io preferisco quella di arance dolci :D

Congratulations @isakost! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:
SteemitBoard World Cup Contest - The results, the winners and the prizes

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67164.91
ETH 3518.77
USDT 1.00
SBD 2.71