Quando ho scoperto di essere un organismo unicellulare

in #ita6 years ago (edited)

Cari steemies,
ho scoperto da poco di essere plancton... pensavo di essere un pesciolino molto piccolo ma la rivelazione che ho avuto, grazie a busy, è che sono un organismo unicellulare. In realtà fanno parte del plancton anche organismi più complessi ma mi piace partire dal più semplice.

Così mi sono un po' documentata per vedere che aspetto ha questo plancton, che ne ho sempre sentito parlare, ma non mi sono mai attivata per andare a guardarlo davvero.

Ho scoperto, prima di tutto, che il nome PLANCTON deriva da una parola greca che significa vagabondo perchè vi fanno parte organismi acquatici che galleggiano ossia non sono in grado di dirigere autonomamente il loro movimento... praticamente vengono trasportati dalla corrente.

Beh ma vediamolo questo plancton.
IMG_2632.jpg
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

Certamente ce ne sono molti di più in natura, io ho scelto i 10 che mi piacevano di più, ve li presento:

  1. L'antennato: ha grande capacità di percepire a distanza.
  2. Lo spillone: è pronto a pungerti con la sua ironia.
  3. Il rotondo: gira sempre in tondo.
  4. Il quasigirino: ha grandi aspirazioni.
  5. Il musico: appena può te la canta.
  6. Il morbido: si adatta facilmente.
  7. L'elico: è sempre un po' schizzato.
  8. Lo zucco: vive in un mondo tutto suo.
  9. Il filoso: ha strane teorie su tutto.
  10. Lo spaziale: è proiettato verso il futuro.

Mi piacciono tutti ma io ho deciso di essere uno zucco.

E così, anche se ho una sola cellula, ho scelto di essere una cellula ben precisa, unica e irripetibile.
E la sfrutto al meglio, perchè per ora è il meglio che ho a disposizione.
Poi posso contare sull'aiuto di amici con molte più cellule di me e li ringrazio ^.^

E verrà un giorno in cui morirò plancton e rinascerò pesciolino... e sarà un giorno bellissimo!

A prestissimo
Isa

Sort:  

Mi sei sembrato un carinissimo ma anche saggio zucco! Io ma sa che sono uno zuccoloso la combinazione di uno zucco e un filoso!

Grazie @aditili, sei molto gentile :) Zuccoloso è meraviglioso :D

...potremmo inviare la proposta all accademica della crusca! 😆

Ahahahahaah! E perchè no ;)

Io mi sento un po’ girino e un po’ filosofo 😆
Post curioso ed originale, mi è piaciuta molto la frase sull’essere una “cellula ben precisa, unica e irripetibile”... siamo degli esseri meravigliosi proprio per questo! Un abbraccio

Ciao Clode! Bella idea mischiarli tra loro, grazie! Allora tu sei il filogirino :D Un abbraccio*

Buongiorno! Trovo geniale questa classificazione. Io sono un filoso, con momenti di zucco 😄 un filozucco

Ciao Fulvia! Grazie mille! Il filozucco è fantastico :D :D

Congratulations @isakost! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Ti ho scoperto, tramite un amico comune, sei geniale...
Ti seguirò.

Grazie @bisec! Mi fa molto piacere :)

Non avevo dubbi scegliessi lo zucco. Ti seguo da poco ma ho un'idea ben precisa di te... vediamo se me la confermi col tempo ;-)

Ciao mitiiiiii!!! Eheheheh ora son curiosa ;) Chissà... in fondo siamo tutti meravigliosi mondi da scoprire :)

Beh, è il bello di poter interagire. Ogni post racconta un pò del suo autore. ;-)

Ciao Isa!

Personalmente

  • giro sempre in tondo, per osservare meglio;
  • mi adatto molto facilmente;
  • spesso vivo in un mondo tutto mio;
  • e più che avere strane teorie su tutto, forse riesco a vedere le cose per ciò che sono...

Quindi sarei un roto-morfilo-zuccoso? LOL

Accipicchia, tanta robbba! :)
Se poi consideri che sono anche un po' elico, significa che l'esperienza in questa dimensione basta e avanza?

Un caro abbraccio da @amico!

@amico mi fai morire ahahaha :)
Direi di si! Hai un gran bel da fare in questa dimensione non mi preoccuperei per la prossima :D

Un abbraccio caro rotomorfilozuccoso :*

Ahhahahhh, suona bene rotomorfilozuccoso... mi piace!
Però, se di persona qualcono mi chiamasse così, risponderei con na fragorosa risata!

Ciao ciao! :*

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 59367.33
ETH 3172.01
USDT 1.00
SBD 2.43