Quadernini *

in #ita6 years ago (edited)

Cari steemies,
non so voi, ma io vado matta per quaderni, quadernini e taccuini.

a righe
a righe della prima elementare
a quadretti grandi
a quadretti piccoli
bianchi
di carta riciclata
con la copertina essenziale
con la copertina disegnata
con la copertina colorata
quadrati
rettangolari
cuciti a mano
incollati
graffettati
.
.
.
.

Quelli che preferisco sono i quaderni giapponesi. Dalle linee semplici, regolari, eleganti e leggere.

IMG_3958.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore

Capita che questi quaderni restino nuovi per parecchio tempo perchè sono così belli e precisi che mi piace tenerli così.


Adoro anche quelli colorati... e personalizzabili con una foto.

IMG_3959.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore

La foto è di Dharma, la mia amata cagnolina che vive nel mio cuore <3


Un'altra cosa che mi piace fare è cercare dei quaderni particolari quando viaggio...

IMG_3960.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore

In Cina ho trovato i due a sinistra, con queste illustrazioni davvero deliziose.


Pensate che in India andavo in tutte le cartolerie alla ricerca dei quaderni con le copertine degli dei.

IMG_3961.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore

Me ne aveva parlato la mia insegnante di danza dicendomi che ormai non si trovavano più... beh, come potete vedere qualcuno ancora c'era :)


E poi, ogni tanto, mi diverto a disegnare sulla copertina così me lo sento proprio mio.

IMG_3962.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore

Credo però che la cosa che mi piace di più in assoluto di questi piccoli tesori sia il fatto che sono dei meravigliosi contenitori.
Contengono parti di me, tanti pezzettini della mia vita che risiedono tra le loro pagine.
Alcuni si possono aprire, si possono condividere, altri preferisco rivederli tra me e me.
Custodiscono segreti, pensieri, sogni e ricordi o sono in attesa di riceverli.

A prestissimo!
Isa

isakost-000158.jpg

Sort:  

adoro quaderni e quadernetti anche io!!! Li compro in ogni posto che visito e ormai ne ho ho veramente una collezione! Qualche anno fa ho iniziato anche farmeli con le mie illustrazioni: taglio carta e cartoncino (dove stampo l'illustrazione) e poi ago e filo! Praticamente contenitori di me fin dall'"involucro" ^_^

Bravissima! Io ho provato una volta, ma il quadernino mi si è disfatto a metà strada, da quel momento ho capito che non era il caso e ho preso di nuovo a comprarli già confezionati!
Ci vuole molta pazienza e tanta passione, complimenti!

Ciao Silvia!!! Anche tu sommersa :D Che meraviglia, già me li immagino con le tue bellissime illustrazioni <3 Per ora io ne ho fatti di piccolissimi con la tecnica dell'origami mentre cuciti mai... proverò sicuramente :)

Aaaah i quaderni che belli!
Quelli in foto sono carinissimi 😍
Adoro avere quaderni in casa pure io, mi piace tantissimo scrivere e tengo tutto segretamente custodito!
Quelli cinesi sono meravigliosi! ❤

Siiii @acquarius30, me lo sentivo che anche tu eri piena di quaderni e quadernetti :D
Concordo sui 2 cinesi... li adoro <3

Ogni volta che vedo le tue creazioni mi fai venir voglia di prendere carta e pennarelli! Brava!

Grazie cara @bariski <3

Bello questo post è molto carini i tuoi quaderni dove come ben dici c’è racchiusa parte di te e momenti della tua vita.

Grazie @niccolini! Pensa che anche a guardarli da fuori sono pezzettini di me :)

Io vivrei volentieri in una cartoleria, adoro il profumo della carta e i quaderni nuovi mi emozionano 😍 adorabili i tuoi!

Grazie @stella87s <3 Siii anch'io ci vivrei subito :) Rischierei però di svaligiarlo e di stare sempre con il naso tra le pagine :DDD

Condivido la tua stessa passione, ho quaderni e taccuini di tutte le forme e dimensioni,molti dei quali ancora in bianco ed in attesa di una destinazione d'uso... Quelli più belli, però, sono quelli che decori tu stessa, secondo me!

Grazie @piumadoro! Daiii che bello, anche tu hai la tua piccola cartoleria :D

Ecco, piccola cartoleria, fra penne, colori, quaderni ed altri piccoli tesori, rende bene l'idea!

Bellissimi! anche io ho la malattia dei quaderni e dei taccuini, cerco di contenermi ma a volte è più forte di me e non resisto!

Sono pagine piene di possibilità che si configurano a nostro piacimento, ma non solo. Quelli segreti rimangono nostri e ci aiutano a viaggiare nel tempo, riscoprendo a distanza di anni vecchi ricordi che pensavamo di non avere più e che improvvisamente si riaccendono, come fuochi d'artificio!

Non siamo le uniche, anche la nostra @fulviaperillo coltiva una passione per le agende e i taccuini, quindi siamo in buona compagnia!

Peccato davvero che io non sia brava come te a disegnare, altrimenti li decorerei tutti senza ritegno, quei libriccini.

Bellissimi i quadernini e belli come sempre anche i tuoi disegni, anche se - confesso - i quaderni indiani per me sono forse un po' troppo esuberanti!
Come ho scritto anche a fulviaperillo, il mio taccuino più assurdo fu un regalo molto particolare: la sua carta irregolare e colorata era ottenuta dallo sterco di elefante!

Ciao @nawamy :) Sospettavo che anche tu avessi questa passione e di Fulvia me l'immaginavo, una scrittrice credo che li macini come un runner macina la strada :)

Ahahaha si hai ragione, i quaderni indiani sono moooolto esuberanti :D Ci sono un sacco affezionata nella loro bruttezza ;)

Daiiii fantastico il taccuino di pupù di elefante, sarei molto curiosa di toccare le pagine... e scoprire come l'hai utilizzato questo originale taccuino :P

Ahahah! La carta era molto irregolare e non bianca, in realtà l'ho eletto a diario segreto e ho riempito le pagine con le mie storie segretissime. Ora è custodito nella mia intoccabile scatola a fiori a casa dei miei, piccolo tesoro che raccoglie i miei ricordi più cari, diari e taccuini inclusi!

Insomma, sono talmente brutti che arrivano dritti al cuore e non te li scordi più, quei quaderni indiani, ora ne voglio uno anche io xD

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59120.07
ETH 2921.92
USDT 1.00
SBD 3.79