...to be continued - Aggiornamento [CONTEST]

in #ita6 years ago (edited)

...to be continued
Aggiornamento [CONTEST]

Salve a tutti.
Aggiornamento sul Contest: "...to be continued"
Vi ricordo, se volete partecipare, che avete ancora solo qualche giorno, fino alle 23:59 di Domenica 9 Settembre 2018.

Ad oggi solo @serialfiller ha partecipato a questo contest...

Lo spunto è un titolo e solo un brevissimo incipit che termina con una frase a metà, da questo punto potete dare sfogo alla vostra fantasia.

Il titolo è: Opinione divisa.

L'incipit che vi propongo è questo:

Sono nato nel 1492, un anno importante, fondamentale, esiziale, ma questo io allora non lo sapevo, non lo seppi nemmeno in età adulta, non lo seppi mai, quanto fosse importante, fino al giorno della mia morte. Fossi nato l'anno precedente o l'anno successivo, per me, non sarebbe cambiato nulla, nemmeno una virgola di tutta la mia vita, certamente però sarebbe cambiato il quando della mia morte, il dove della mia morte, il perchè della mia morte e questo è fondamentale : la morte a volte illumina di un senso tutta la vita di un uomo. Ma torniamo al giorno della mia nascita, il grido, tanto a lungo represso, si libera dal mio petto : è venerdì 12 ottobre 1492 e io comincio a piangere e strillare. Mia madre invece, nello stesso istante

Cosa vi chiedo di fare?

Vi chiedo di scrivere un post ad hoc che prosegue la storia e che giustifichi il titolo del racconto.
Ovviamente valuterò non solo la storia, ma in particolare il fatto che dia un senso al titolo e all'incipit.

Le regole
Scrivete in italiano
Votate al 100% questo post se già non avete votato il post di lancio del contest
Avete tempo fino alle 23:59 del 09/09/2018 per linkare i vostri post
Linkate nei commenti a questo post o al post di lancio il link al vostro post

Il premio

Purtroppo non posso promettere nulla di più del 100% degli Steem della reward del post di lancio.
Se i partecipanti saranno non più di 5 l'intero importo andrà al vincitore.
Se i partecipanti saranno più di 5 il premio sarà così suddiviso:
50% al vincitore
30% al secondo classificato
20% al terzo classificato
La classifica la sceglierò io insindacabilmente.
Commenterò, comunque, tutti i post che parteciperanno al contest.

Il vincitore/I vincitori sarà/saranno annunciato/i entro 3 giorni dopo la fine del contest in un post dedicato.
La reward sarà inviata entro 3 giorni dopo la dichiarazione del vincitore sul suo account.

Spero di avervi ri-stimolato.

Ora tocca a voi, io leggerò con grande interesse i vostri post.

Riferimenti:

Post di lancio del Contest

Post di @serialfiller

Tutte le immagini sono di mia proprietà.

Sort:  

Hello, as a member of @steemdunk you have received a free courtesy boost! Steemdunk is an automated curation platform that is easy to use and built for the community. Join us at https://steemdunk.xyz

Upvote this comment to support the bot and increase your future rewards!

L'unico modo per vincere questo contest è partecipare da solo! ah ah dai ragazzi !!!partecipate o @ilnegro sarà costretto a dire per la prima volta che sono il più bravo

Porca miseria!
Mi stavo per dimenticare. Vedo di buttare giú qualcosa stasera...poi fai vincere anche gli altri...ci mancherebbe altro!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64038.60
ETH 3148.89
USDT 1.00
SBD 3.97