Happy Birthday to me!

in #ita5 years ago


Immagine Free for commercial use - No attribution required - Pixabay

Happy Birthday to me!

Un anno fa entravo per la prima volta in Steem/Steemit e, pochi giorni dopo, in SPI.
Come non tracciare un bilancio?
In questo anno ho scritto 334 posts, secondo Steemit, ma credo comprenda anche i commenti, non ho, quindi, scritto molto.
Non ho guadagnato granchè, il mio wallet dice:

61.548 STEEM
191.289 SP
8.635 SBD
955 RECOIN
11 MANNE
1 MEEP
Estimated Account Value: $84.07

Non è molto, ma è meglio di nulla.

Il mio bilancio è, a mio parere, molto positivo per quanto riguarda un progetto, a cui tengo molto: theneverendingcontest.

Sono ormai 34 settimane che questo contest prosegue, tra alti e bassi, distribuendo premi, ma, soprattutto, stimolando un bel gruppo di utenti a scrivere splendidi racconti.
Sono molto orgoglioso di questo progetto perché credo stia dando ottimi risultati per tutta la comunity SPI.

Altri progetti a cui ho lavorato non hanno avuto altrettanta fortuna, qualcuno non è mai nato, qualcuno, a cui ho partecipato e a cui tenevo molto è finito nel limbo.

Mi riferisco ad esempio a MamoBook, che ha pubblicato un solo ebook che, ad oggi, non ha ancora venduto nenmmeno una copia...

Mi riferisco a Discovery-it, per il quale ho faticato parecchio e che, secondo me, ha creato dei buoni prodotti, ma che non è sopravvissuto abbastanza a lungo.

Ad altri progetti sto cercando di dare il mio contributo, ad esempio greensteem, anche qui, dopo un certo entusiasmo iniziale ho visto veramente pochi contributi, ma tant'è.

In questi giorni ho dato il via a due nuove sfide, quella del token ReCoin e del Contest of Contests legato al token stesso.
Non è stata certo una partenza a razzo, ma spero che l'idea possa piacere e prendere piede nelle prossime edizioni.

La cosa che trovo più interessante di Steemit/SPI è l'aspetto social, nel senso che qui ho avuto modo di interagire, non dico conoscere, ma collaborare o apprezzare molte persone, sebbene non ne abbia conosciuta nessuna personalmente dal vivo.
So che non si devono fare elenchi perché poi chi non viene citato potrebbe restarci male, fatto sta che, inevitabilmente, ci sono alcuni con cui ho interagito maggiormente e alcuni con cui ho collaborato; inevitabilmente queste persone sono quelle il cui nickname mi è più familiare.

Oltre a ringraziare @thenightflier, @bhuz e @heidi71 in particolare per il loro supporto e per la pazienza; quelle tre sagome di @serialfiller, @moncia90 e @phage93 per aver collaborato con me in varie iniziative, scorrendo l'elenco dei nick di SPI ho estratto questa lista di persone che, per un motivo o per l'altro rappresentano qualcosa per me in questa communty (in rigido ordine alfabetico):

@acquarius30
@adamantino
@adinapoli
@alequandro
@amico
@armandosodano
@bafi
@charlesx
@ciuoto
@clamon
@claudiazazu
@coccodema
@cooltivar
@deathrays
@deusjudo
@dexpartacus
@drago18121996
@etn0
@fulviaperillo
@g-e-m-i-n-i
@gianluccio
@giornalista
@girolamomarotta
@imcesca / @steam.erotic
@isakost
@itegoarcanadei
@kork75
@lallo
@mad-runner
@michelacinque
@nawamy
@nicola71
@noemilunastorta
@pab.ink
@paololuffy91
@pataxis
@pawpawpaw
@piumadoro
@raccontami
@road2horizon
@roch66
@rosemery
@sarabelardo
@sbarandelli
@sciack
@steemitri
@stella87s
@tommasobusiello
@voghera

alcuni sono scomparsi o quasi, alcuni si muovono nell'ombra, altri sono a tutt'oggi membri attivi della comunità.

Buon compleanno a me e grazie a tutti quelli che mi hanno supportato e... sopportato!

Sort:  

E' vero che Contest of Contests non è partito a razzo, ma fidati è meglio così perchè: "Se parti a razzo, finisci a cazzo!! " mentre "Se parti a cazzo, finisci a razzo!! "
Ciao ciao e buon compleanno :)

Buon steem compleanno a te, anche se chiamarmi paziente è sicuramente eccessivo :D

Posted using Partiko iOS

Paziente ha vari significati...

Buon compleanno socio!
Dai che greensteem lo portiamo avanti, mi sono un pò fermato ma ora riprendiamo. Peccato che in generale non ci sia grande trasporto ma ora ci buttiamo a capofitto sul recoin!

Capofittiamoci!

Buon compleanno, grazie della menzione anche se non abbiamo interagito tantissimo, mi prendo la mia parte di responsabilità perché sei un autore di post molto profondi ed elaborati, che una mente "cotta e ribollita" come la mia necessita di grande freschezza per comprenderli al meglio, per cui spesso ho sorvolato, rinunciando alla lettura.

Lo stesso discorso per il Contest dei Contests, e per lo stesso "neverendingcontest", all'inizio di quest'ultimo ho postato qualcosa, ma piano piano ho passato il testimone per pigrizia mentale, o forse stanchezza, faccio fatica o concentrarmi su qualcosa che non sia di facile stesura.

Posted using Partiko Android

Sei uno dei più attivi, è un peccato che tu non riesca a dedicare un pochino di tempo anche a qualche contest!

Ti ringrazio della considerazione, ma ti assicuro che in questo periodo è dura per me concentrarmi su qualcosa, se vado a briglia sciolta, come faccio quasi sempre, riesco a tenere il ritmo, diversamente non è facile

Posted using Partiko Android

Augurissimi 👏 per il tuo steemitcompleanno.Un saluto Kork75 😉👍

Posted using Partiko Android

100 di questi giorni!...

Posted using Partiko Android

NEVERENDING happy birthday!!! sarai sempre il ns padre fondatore insieme ai tuoi soci che non potremmo mai CONTESTare!!!

Auguroni Massimo!!!
Condividere con te telefonicamente alcune visioni sul mondo Steem mi ha divertito molto.😉👍
Peccato per il nostro progetto @mamobook . Magari in futuro sarà rivalutato.

Posted using Partiko Android

Purtroppo per poter vendere qualunque cosa occorre far conoscere il prodotto, nessuno degli autori, compresi noi due, che sia chiaro, si è dato molto da fare per permettere a dei possibili acquirenti perlomeno di sapere che il nostro ebook esisteva.
Il progetto è lì, non si sa mai che prima o poi possa risorgere...

secondo me se l'e-book non ha venduto neanche una copia è tutta colpa della copertina! 😁
daje!

"La strada per il successo è lastricata di fallimenti, e il successo alla fine non è altro che l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo."
(Dovrebbe essere di W.Churchill)

La copertina secondo me è molto bella...

Tanti auguri caro!
Ti auguro davvero che i mille progetti che hai in testa prendano forma ed abbiano successo, all'ombra degli attuali che presto diventeranno pilastri e pietre miliari. E' bello vedere la tua attiva e costante partecipazione a tante cose, anche perché crei coinvolgimento.
Con libresco affetto,
Cristina.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60192.33
ETH 2321.67
USDT 1.00
SBD 2.50