La tavola d'autunno: apparecchiamola insieme

in #ita6 years ago

DSC_0266.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Oggi apparecchiamo insieme la tavola d'autunno, a mio parere la stagione più bella dell'anno. Sarà per i colori, le atmosfere i profumi che la caratterizzano.

Siete pronti ad entrare nel mood autunnale? Non so per voi ma l'autunno è sicuramente la mia stagione preferita. Mi piace vederla come la stagione della "ripresa". Infatti a pensarci bene, è proprio in questo periodo che si iniziano nuovi progetti, che si pianifica.

Mi piace pensare a: "settembre is the new gennaio", e da qui che tutto ha inizio.

Per celebrare dunque, questa nuova meravigliosa stagione, oggi apparecchieremo una tavola d'autunno.

Sapete quanto mi piaccia creare queste cose, perciò, per l'occasione ho deciso di usufruire della natura!

In che senso? Bene, sono andata a passeggiare in bicicletta per le campagne ed ho scovato un po' di materiale perfetto per quello che era il mio intento: fiori secchi, foglie e pigne. L'ideale per realizzare un centrotavola.

Il centrotavola

DSC_0270.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ho riposto i miei fiori secchi all'interno di bottiglie in vetro di diverse altezze, posizionate poi, sopra un'alzatina e tutto attorno ho sistemato pigne, fettine di mele essiccate, bastoncini di cannella ed anice stellata. Ed eccolo pronto.

Passiamo ora alla tavola:

tovagliette americane dalle nuance grigie, piatti neutri e ciotole per la minestra in diverse fantasie. Candele accese ed atmosfera soft e rilassante.

DSC_0267.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Per i tovaglioli ho scelto questi in cotone con fantasia a pois per dare un po' di vivacità al tutto. Avvolti con un filo di spago e come elemento ornamentale, ma anche profumato, ho scelto una fetta d'arancia essiccata ed un bastoncino di cannella.

DSC_0254.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

DSC_0271.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

E questa è la mia tavola d'autunno apparecchiata, pronta per accogliere i miei ospiti.

Trovo veramente, che a volte basti così poco per creare qualcosa di speciale, se poi è la natura a donartela è ancora più prezioso.

Sort:  

Congratulazioni! Il tuo post è stato scoperto dal Team @OCD e votato.! Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza. Se desideri che i tuoi post siano rilanciati da @ocd e raggiungano un pubblico più grande, utilizza il tag # ocd-resteem, non deve essere il primo. Per saperne di più puoi leggere qui ](https://steemit.com/ocd-resteem/@ocd/ocd-introducing-ocd-resteem-get-resteemd-by-ocd). @ocd adesso è anche witness. Puoi dare il tuo voto a @ocd-witness con SteemConnect oppure su Steemit Witnesses per aiutare a sostenere altri autori sottovalutati!
Grazie!

@ilmondoditea, I gave you a vote!
If you follow me, I will also follow you in return!

I tuoi post sono sempre molto originali e creativi! Bravissima!
Prenderò sicuramente spunto per creare qualcosa da mettere in casa! Grazie 😃

Che bello! Grazie, veramente gentile 🤗


Questo post è stato condiviso nel canale #italia-curation nel discord dei curatori della community Curation Collective, ha ricevuto il voto ed il resteem dall'account @C-Squared dopo revisione manuale del contenuto.
This post was shared in the #italia-curation channel in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63438.65
ETH 2632.46
USDT 1.00
SBD 2.75