You are viewing a single comment's thread from:

RE: Quanto è vecchio un post scritto ieri?

in #ita6 years ago

Secondo me, bisogna che stiamo tutti molto tranquilli.
Steemit è un social giovane e @steempostitalia lo è altrettanto, quindi siamo tutti in fase di costruzione.
L’unica strada che abbiamo è quella della crescita e possiamo considerarci abbastanza fortunati, visto che non tutti hanno la possibilità di far parte di un’organizzazione del genere.
Proprio l’altro giorno parlavo con un utente indonesiano e mi diceva che non c’è una comunità di suoi connazionali...sono tutti lì a cercare di emergere e trovano enormi difficoltà. La cosa non mi ha stupito affatto, né ha scalfito la mia idea, ma l’ha solo rafforzata.
Per quanto riguarda alcuni dei meccanismi di Steemit, anch’io non trovo “giusto” che i post abbiano una vita attiva così breve, ma considero che se si è scelto di far parte di un determinato sistema, è sottinteso che si accettino e ci si debba attenere alle regole esistenti.
Se vado su un campo di calcio e poi, quando inizia la partita, voglio giocare a tennis, perdo in partenza o comunque sono nel luogo sbagliato.
Per questo, venendo ai progetti, io cerco di disegnarli in modo che siano adatti all’ambiente in cui vengono proposti...altrimenti li avrei proposti su un altro social network, avrei scritto a qualche tv o li avrei presentati ai miei clienti.
Poi possono piacere o no, andare bene o deludere, ma sono studiati per avere un target, una ratio, degli obiettivi.
Concludo dicendoti che io credo che Steemit migliorerà e che ognuno debba sentirsi libero di decidere se crederci o meno.
E se siamo arrivati qui, una piccola risposta a questa domanda, forse, ce la siamo già data.

Sort:  

Senza offesa, non capisco su quale basi si basa tutto questo ottimismo.
Se me lo spieghi, capisco anche io. Nessuna polemica.

Anche quando parli di crescita, a chi ti riferisci? Steemit? Steempostitalia o il singolo?
Al momento non c'è nesso fra le tre figure, viaggiano su strade diverse.
Steemit - Steempostitalia Vanno di Sp e viaggiano per conto loro.
Il singolo con gli SDB da 3 a 1.98.. Arranca.

E comunque il nodo centrale non è Steampostitalia.
Si parlava di creare Progetti veri, nella spasmodica attesa che come dici tutto cresca e vada bene a tutti.

Per progetti veri intendo quelli che ti permettono di avere qualche entrata, decente.
Come ho già detto, l'unico mercato potenziale è quello in lingua inglese, senza traduttori e gente che voglia di collaborare è dura.

Il progetto sistemico a Steampostitalia va bene ma ci deve essere altro o la gente la perdi per strada.
Dico eresie? Non dico anche io cose condivisibili?

Unica cosa, la parte sul "siamo fortunati" potevi risparmiarla.
Non ci sono benefattori ne onlus su Steemit. E ci siamo capiti..
Nessuno critica, si cerca di sopravvivere.

Scusa se mi esprimo così @girolamomarotta
Poco diplomatico, sono diretto e onesto. Spero non ti offendi.
Molti invece preferiscono girare intorno alle cose.

Parto dalla fine...non mi offendo assolutamente, accetto il tuo diverso punto di vista e provo a spiegarti qual è il mio modo di vedere la questione.
Per quanto riguarda il “siamo fortunati”, è un concetto che ho già espresso in un post scritto un paio di mesi fa e se vai a darci un’occhiata, vedrai che c’era qualcuno che non la pensava come me...ci sta, ma la mia idea è questa e le ragioni le puoi trovare praticamente in tutto ciò che ho prodotto qui in questi 5 mesi di attività.
Poi, sui progetti e sull’ottimismo, ti dico che la mia visione strategica è questa: così come YouTube, Facebook e tanti altri social, all’inizio erano sottovalutati o sembravano avere un basso potenziale, spero che anche Steemit abbia presto il suo exploit.
Se poi sei convinto che anche in quel caso a noi toccherà al massimo raccogliere le briciole, allora ti rispondo che anche se scriviamo la nuova Divina Commedia, le cose non cambieranno.
Questo perché alla base di Steemit c’è un meccanismo finanziario e non si può prescindere da questo fattore.
A meno che non si investa di tasca propria o si riesca a creare una trama di interazioni tale da poter avere una grande visibilità su più livelli.

Ma non è detto che sarà sempre così.
Magari assisteremo ad un’evoluzione del network che modificherà certe gerarchie...vediamo.
Per questo dicevo che ci vuole pazienza, secondo me, intanto costruiamo, alleniamoci, facciamoci trovare pronti, uniamoci.
Questo, in sostanza, è ciò che intendo per crescita.

Ho cercato di essere quanto più conciso e diretto possibile, spero di aver risposto in maniera esaustiva alle tue osservazioni.

Ciao e sempre in bocca al lupo!
Girolamo

Ok, è italiano, lo capisco.
Il succo è: non ammazzarti a creare roba di qualità perchè se non investi non guadagni.
Sbd quotidiano e poco altro. Ora capisco perchè molti cazzeggiano e postano il gattino sull'albero.
Io non riesco a capire l'ambiguità, da un lato si incoraggiano le persone a scrivere bene e dall'altro gli si dice chiaramente che al momento non paga.

No, non ho detto questo...avere pazienza non vuol dire produrre contenuti di scarsa qualità. Tra l’altro, sarei in contrapposizione con me stesso, perché non l’ho mai fatto. Non nel senso che tutti i miei post siano eccellenti, quanto per il fatto che siano scritti con impegno, cercando di basarsi su delle idee, sull’apporto di un vantaggio o di un’informazione e non scritti in 5 minuti, giusto per prendere il gettone.
Non so se ti piace il lavoro che sto facendo sulla piattaforma, io il tuo lo apprezzo, lo trovo originale, ma come tutti i progetti potrebbe aver bisogno di tempo per decollare. Potrebbe avere un boom improvviso o fallire del tutto. E la stessa cosa vale per i miei.
Solo il tempo c’è lo dirà.
Intanto, se ci credi, non ti resta che continuare, io la vedo così.

Guarda, ti dico esattamente la mia storia. Fino a qualche giorno fa nemmeno lo guardavo il Wallet. Ho scambiato 11 euro in Fiat solo per farlo vedere ad una mia amica e capire come fare. Poi, il pc inizia a fare rumori da macinino, a volte si apre ed a volte no, lento come una lumaca. Benissimo, mi dico, 3 mesi, quanto ho fatto? Lo cambio almeno un pezzo?

Questa è la storia, e la risposta è ovviamente triste. Ho messo tutta la passione di questo mondo, profuso tantissimo tempo raccogliendo praticamente nulla. Ogni santo post ci ho messo l'anima e mi ritrovo allo stesso punto di chi con 3 righe ed un meme ha i miei stessi ridicolci sbd. Prima almeno stava vicino ai 3, ora è a 1.90 scarsi.

Non sono un tipo che vuole farci i milioni però.. almeno cambiarmi i pezzi del pc. Giusto per continuare a scrivere. Sono cavoli miei giustamente ma alla fine a che serve ammazzarsi?

Io non riesco a trovare persone che hanno voglia di fare, non capisco il perchè. O gli proponi Progetti piramidali o non si muovono. E' stancante. Vorrei provarci, manca il materiale umano, manca la voglia!

Capisco la tua frustrazione, mi dispiace ma dalla mia posizione, posso solo dirti di non mollare.
Volevo chiederti cosa intendi per progetti piramidali...i miei, per esempio, lo sono?

A chi giova aumentare SP? Oggi, non quando arrivi a 3000. Oggi?

@girolamomarotta daccordissimo con te, infatti ho sottolineato più volte come abbiamo al momento tante iniziative che prima non c'erano che ci supportano e indirizzano come comunità.
Spingevo appunto verso questa direzione.
Personalmente sono molto tranquillo e al tempo stesso "combattivo" nel cercare di aprire altre strade.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50