Una cena da dimenticare.

in #ita6 years ago

Avete presente quando ricevete quell'invito a cena che suona più come una condanna? Quell'invito che avete tanto rimandato al quale non potete più accampare scuse altrimenti ci scappa un incidente diplomatico?

Ecco due mesi fa, è arrivata quella cena tanto rimandata quanto odiata.
Andiamo per gradi, cominciamo dall'inizio.

Un annetto fa una delle mie amiche, F., lascia il fidanzato buzzurro e un po' rozzo dopo dieci anni insieme con la mia gioia per lei che finalmente si liberava da quella zavorra che a me era anche simpatico in realtà, ma con lei non mi piaceva. La sminuiva, le tarpava le ali, non condivideva nulla di quello che lei faceva nella vita.
C'è stata tanto tempo, con una persona perennemente nervosa e che a parte avere i soldi (credo la facessero sentire sicura) non le dava nulla di quello di cui aveva bisogno.

Con un certo tatto la rassicurai, dicendole che a 25 anni è ora di stare per conto proprio e di assaporare la libertà e gli anni che aveva. L'amore sarebbe arrivato.
Io, la solita ingenua, non avevo minimamente sospettato che dietro a questa scelta coraggiosa ci fosse qualcun altro, di assai peggio del buzzurro dalla mente semplice ma simpatico.
Dopo mesi da quella famosa chiacchierata mi arrivano le prime voci su una sua eventuale relazione con il Tom Cruise de’ noantri.

Il mandrillo in questione era tornato sulla piazza da due anni, fresco di divorzio e con due figli in età adolescenziale sul groppone. Chiamato così per la sua chioma invidiabile, ricorda vagamente Tom Cruise. Ho detto vagamente.
Non so cosa abbia spinto la mia amica a finire in quella rete come il più rincoglionito dei tonni, non so cosa abbia visto in lui. Lei nel fiore degli anni, lui 45 anni e con tanti problemi, visibili e non.

Per carità l'amore quando arriva arriva e via cantando ma possibile che dopo una storia penosa si vada a finire in un'altra che è un letto di spine? Tutti e due i ragazzi che ha avuto pieni di soldi, questo va detto. Ma veramente conta solo questo? Veramente non c'è altro a parte lo sporco denaro? E’ così importate salire su un BMW quando in testa c’è la pochezza? La macchina la cambi ma la persona no, soprattutto se ha 45 anni.
Dopo le prime voci di una loro probabile relazione (che negavo con tutta me stessa) è arrivato il giorno in cui lei mi ha parlato della loro storia, di come fosse nata e come stesse procedendo.

Lei era tutta sorrisi e ammiccamenti io una maschera di cera, dentro di me si era scatenato l'inferno. Come poteva essere che l'amica che tanto stimavo, passasse da un idiota all'altro? Prima avevo dato la colpa all'età, era piccola quando si era fidanzata con l’altro, adesso che mi invento?!?
Ho cercato di elencarle le mie perplessità ma il caro Tom se l'era lavorata per benino: la mia amica mi dava tutte risposte preregistrate della serie, quando io chiedevo:
"Ascoltami, sei sicura? Non avresti bisogno di qualcun altro accanto ma prima di tutto di stare con te stessa?"
Lei: " Ma si che sono sicura, non mi ostacolerà in nulla. "
E io: " Ha già due figli, tu pensi al matrimonio e ne vorresti dei tuoi, è giusto per te?
Lei: lui è pronto a risposarsi e a farne altri senza problemi
E io: e il carattere? E l'età? (Si insomma cercavo un appiglio)
E lei: sai meglio di me che l'età non conta, e poi siamo uguali.

Colpita e affondata. Le era già partita la nave inutile stare a ragionare.

Passato altro tempo arriva la fantomatica proposta: ma dai organizziamo una cena tutti e quattro, ci divertiremo.

IMG_0505.JPG
Immagine CC0 creative commons

Ora io non conoscevo proprio bene Tom a parte di vista ma il mio ragazzo mi elencò subito tutti i suoi difetti.
Rimandai la cena fino al limite massimo fino a quando sono stata costretta ad accettare. Me ne uscii con un: "VEDRAI che ci ricrederemo, di solito quando la serata parte sottotono poi si rivela molto meglio del previsto" rivolto più a me stessa che al mio ragazzo.

Sono un'ingenua, non c'è che dire.
Ci preparammo per la cena come due condannati a morte, ci sembrava l'ultimo pasto. Appena saliti in macchina dell'altra coppia capii che il mio fidanzato non solo aveva avuto ragione ma che addirittura era anche peggio di come me l'aveva descritto.

Il caro Tom era simpatico come un acquazzone quando non hai l'ombrello, come la febbre ad Agosto e le sue battute erano come dei proiettili, si infilavano nella carne.
Consolazione della serata fu la cena, veramente ottima a base di pesce accompagnata da un vino bianco niente male. Mio fedele amico della serata.
La coppia con noi era tutte smancerie adolescenziali (io non le ho mai fatte davanti ad altre persone neanche a 15 anni), si estraniavano, parlottavano all'orecchio con tanto di mano davanti la bocca e io allibita assistevo alla scena inerme, chiedendomi come si possa diventare così cretini. E non diamo la colpa all'amore che non ha niente a che vedere con questi comportamenti puerili.

Attendevo la fine della cena con tutto il cuore e il fato ci ha messo lo zampino. Dopo un quarto d'ora in cui mi sentivo strana e spossata, mi alzo per andare in bagno e dopo tre passi, 1-2-3 tutti giù per terra. Sono svenuta in mezzo al locale senza colpo ferire. Un attimo di black out, di buio per alcuni minuti fino a quando non mi hanno fatta sedere.
Mentre riprendevo conoscenza sentivo voci allarmate susseguirsi: Portiamola dalla guardia medica, no dal dottore, no al pronto soccorso!!! E io dentro di me: Ma si dal Papa, magari mi fa la grazia! solo che non riuscivo a dirlo ad alta voce altrimenti avrei sdrammatizzato.
Passati altri minuti lunghissimi, ho ripreso possesso del mio corpo e il controllo della situazione e con un semplice: Non sto morendo vi prego ho avuto solo un piccolo abbassamento di pressione, tutto ok, ho mandato via le persone che avevo accanto e tranquillizzato tutti.

IMG_2891.JPG
Immagine CC0 creative commons

Incidente a parte, che è stato come una ciliegina sulla torta, la cena è stato un totale fallimento.
Io e F. ci siamo allontanate, troppo diverse nel modo di fare, di vedere le cose e di comportarsi. Le auguro di svegliarsi una mattina e di scrollarsi di dosso Tom e tutte le paure che ha per rinascere di nuovo e avere vicino una persona di spessore.

Da amica è il mio augurio più grande. Io sarò sempre qui per lei. La aspetto.


GIFFINALE.GIF

Sort:  

Forse era meglio mettersi insieme ad un manichino ;-) ... la cena in 4 sarebbe stata un po' noiosa, ma diversa, haha!

mi sa che hai ragione caro @steemitri!

Sicuramente moooolto originale :D

Mi sa che abbiamo pure le stesse amiche, perchè anche la mia, quella famosa per il regalo rifiutato, ha sempre collezionato storie pessime con tipi ancora più scadenti...tranne qualcuno, che nell'infinita pochezza degli altri, s'è perso per strada...
Io continuo a starle accanto perchè è la mia migliore amica e spero che anche lei trovi qualcuno che sia alla sua altezza.
Un caro saluto

Ma come è possibile finire sempre male?
Bah..
mi dispiace per lei, tanto ma è difficile starle vicino perché è completamente in balia di lui!
Un caro saluto! ❤️

Come ci definite scadenti subito, noi poveri mandrilli con le BMW. Ci state rovinando la piazza con queste dicerie!

Ahahaha 😂😂😂😂

TU ovviamente ti immedesimi nei mandrilli, ti pareva!
La tua piazza è chiusa, caro mio. Te lo ricordo!
Muahah!

Comprerò una BMW sempre più grande, cara mia!

Ma non è meglio una monovolume nel tuo caso?? Più pratica senti a me! ( per passeggini, borse, borsette, borsoni!!!)
Dove vai con il BMW??!!!

BMW X6 tesoro. E vai col tango!!

Col liscio al massimo 😐

Capisco la tua preoccupazione per la tua amica, io ci sono passata con la mia amica.. aveva preso questo idiota 36 enne, che era peggio di un manichino.. (senza offesa per @steemitri) tanto innamorata di lui, arrivarono presto due meravigliose gemelline.. ma lui con i suoi modi da imbecille, riuscì (da solo) ad aprire gli occhi alla mia amica (si era svegliata) .. si lasciarono.. ma c’erano due piccole creature e si sa chi soffre di più. Poi conobbe un idiota al quadrato di 46 anni. Li ho alzato le mani! ( non su di lei) ora dopo 5 anni si sono lasciati e finalmente (spero) abbia capito cosa significa essere apprezzati. Io le auguro di dedicarsi alle figlie e a lei.. il resto verrà se deve venire.
Intendiamoci l’età non conta, ma lei aveva 22 anni all’epoca.. si è persa tutto. Lui aveva già passato quell età e non aveva interessante ad uscire.

No va beh si è rovinata con le sue mani, quanto mi dispiace!!!e si i figli ci rimettono sempre, purtroppo.

È stata anche un pizzico sfortunata ma ricorda gran parte del colpa è dei @suryavoice sparsi per il mondo!!!!

ah ah ah!!! Ho 45 anni....non ho ancora figli, tra me e Daniela ci sono 10 anni di differenza....e stiamo insieme da 10 anni e mezzo.
Dai...cerco di farmi coraggio!

Ahahah ma tranquillo il punto non è la differenza di età :) anch’io sto con una persona di 12 anni di più, figurati!
Il punto è che in questo caso lei ha 25 anni e lui una situazione troppo complicata.. e secondo me lei sta buttando via i suoi anni più belli per reggere una situazione che non le appartiene!
Un saluto 😊

Tom Cruise però, quello vero, pur con divorzio alle spalle...lo butteresti via? ah ah ah

Ehm.. beh.. non saprei.. boh..
ma si per lui facciamo un’eccezione su!!! 🤭

E' stata proprio una condanna, vedere questi due bambocci che fanno i bambinetti dev'essere stato proprio stomachevole, il bello è che non se ne rendono conto o non se ne vogliono rendere conto, sono quelle situazioni imbarazzanti dove vorresti essere dappertutto tranne che in quel preciso posto, hai tutta la mia solidarietà @g-e-m-i-n-i!!!

Stomachevole è il termine giusto 🤭 contavo le ore e i minuti!
Grazie per la solidarietà 😊

Come ti capisco, cara @g-e-m-i-n-i! Pare sia di moda rovinarsi la vita con gente eccessivamente più grande (parlo di 20 o più anni in più). Un paio di mie carissime amiche, ed alcune conoscenti sono finite in questa trappola. Trentenni, poco meno o poco più, che si mettono con sessantenni o quasi. Che tristezza. Quando fra dieci anni si sveglieranno sarà troppo tardi, dato che avranno gettato via giovinezza, famiglia, fertilità e forse felicità.

Oddio cara @piumadoro brividi a non finire.
Secondo me è sfuggito di mano il detto:”l’amore non ha età”, dovremmo aggiungere “ha dei limiti però”.
Ti giuro non capisco cosa può portare a delle scelte così.
Un saluto ❤️

Esatto, brividissimi.
Hai proprio ragione, ci sono dei limiti a tutto, ma purtroppo l'amore é anche cieco.
Io un'idea del perché di tutto questo me la sono fatta, andando molto per somiglianza delle storie tanto quanto dei protagonisti. Non mi sbilancio qui, ma ho l'impressione che sia un altro dei riflessi malati della società.

Cara, anche la mia migliore amica sta con un ragazzo da qualche anno che è simpatico, ma secondo me non la tratta come dovrebbe. Lei si meriterebbe molto di più ed è frustrante vedere come gli stia tappando le ali e lei non vuole sentire ragioni. Io con questo ci devo avere a che fare per forza, ma lei sa benissimo quanto non lo sopporti. Spero che se lui sarà l'uomo della sua vita che diventi altezza altrimenti che possa trovare di meglio.
PS: ottima uscita di scena ahah
Un abbraccio ❤

Eeee che cosa brutta quando ci devi avere a che fare! E non capisco come fanno a non ribellarsi, sarà che sono sempr ribelle io!
Eheh l’uscita di scena in grande stile 😏

Un abbraccio anche a te ❤️

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 57806.13
ETH 2453.64
USDT 1.00
SBD 2.36