You are viewing a single comment's thread from:

RE: Fumo?? No, grazie - 1° parte

in #ita6 years ago

Io non ho mai fumato ( ho provato e niente non mi è piaciuto) e in casa mia non ha mai fumato nessuno a parte mio fratello.
Mi dispiace tanto per tuo nonno, veramente tanto se n’è andato troppo presto!
Chi mi dice che il fumo rilassa e che non posso capire io rispondo sempre che non c’è niente da capire, fa male e basta!

Ciao caro Mad 😎

Sort:  

Ho beccato al volo questo tuo graditissimo commento perché stavo rispondendo agli altri già lasciati, e la mancanza di assidui fumatori in casa tua, a parte tuo fratello (al quale auguro di smettere al più presto), ha sicuramente contribuito a limitare la possibilità che tu fumassi a tua volta, in quanto soprattutto i genitori sono in grado di condizionare in tal senso la futura scelta dei loro figli, tracciando con il loro comportamento una sorta di ipotetico percorso ai propri figli.
Povero nonno, sono quasi 40 anni che non è più con noi, se fosse stato un nonno molto longevo, sarebbe potuto essere ancora vivo, in età fortemente avanzata ma non sarebbe stato impossibile, peccato davvero, non meritava una fine così, purtroppo erano pochi anni che aveva smesso di fumare, tardivamente perché il cancro ai polmoni era già in fase intermedia, ma l'operazione sbagliata ha dato il colpo di grazia, qualche anno ancora sarebbe riuscito a vivere, nonostante tutto.
Quella che il fumo rilassa è una storia che conosco anch'io, e forse per certi versi può essere anche vero, ma nell'effimero rilassamento che eventualmente può regalare, come rovescio della medaglia c'è la grande dannosità che questa pratica comporta, fortemente lesiva dell'integrità fisica del fumatore.
Ti ringrazio molto per il tuo gradito passaggio e del tuo preciso commento, cara @g-e-m-i-n-i

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 67971.67
ETH 2643.41
USDT 1.00
SBD 2.67