L'enigma di un successo - recensione

in #ita6 years ago (edited)

Ho acquistato il libro "L'enigma di Einstein" di Josè Rodrigues Dos Santos, per più motivi.
Intanto risulta essere un best seller, più di un milione di copie vendute e questa non è di per sè una buona ragione, ma, insomma, se tante persone l'hanno scelto, un motivo ci sarà.
Poi : le recensioni per lo più (anche se non tutte positive). E infine Einstein, un genio sempre molto interessante anche dal punto di vista umano.
Così ho iniziato a leggere.
Ma, francamente, dire che sono rimasta delusa è riduttivo.
La trama, invero piuttosto esile, si basa sullo svelare i segreti di uno strano manoscritto di Einstein che, ovviamente, conterrebbe notizie di interesse a dir poco mondiale.
Il crittografo portoghese Tomàs Noronha viene incaricato da più parti di interpretare il testo misterioso e risolvere l'enigma.
La primissima parte del libro, dove si parla di Einstein, ma, soprattutto, dove il padre di Noronha rivela di avere il cancro, risulta abbastanza interessante. Le considerazioni sulla vita e sulla morte rivestono un certo interesse per il lettore, almeno per me, e sono scritte bene.
Dopo, però, si cade in una trama confusa, faticosa da seguire, piena di tutto un po' e nel contempo senza aspetti davvero originali.
Sinceramente, non ho trovato molti aspetti positivi in questo libro e mi ha confortato nell'idea che già avevo ovvero che non tutti i best-sellers sono delle grandi opere. Ma, anche senza pretendere che si tratti di un capolavoro, sarebbe almeno qualcosa trovarlo piacevole o divertente. Ecco : nessuna delle due.
Chissà, forse è un problema mio, forse non ho capito.
Se qualcuno lo ha letto, sarò interessata a conoscere la sua opinione.

[CCO Creative Commons] https://pixabay.com/it/albert-einstein-ritratto-1933340/

albert-einstein-1933340_1280.jpg

Sort:  

No mi spiace non l'ho letto, ma considerata la tua recensione o, più semplicemente, il tuo punto di vista 😂 Evito di perder tempo ahaha
Grazie del post 👍

Grazie per la considerazione!

WARNING! The comment below by @shovon51 leads to a known phishing site that could steal your account.
Do not open links from users you do not trust. Do not provide your private keys to any third party websites.

Bene eviterò di leggerlo dopo la tua recensione negativa.

Ho capito, tana libera tutti, "non aprite le pagine di quel libro", non c'è problema, ce ne teniamo volentieri alla larga, cara @fulviaperillo, ci fidiamo ciecamente di te!!!

Very Nice. Look here and I will provide you more votes http://mcg6000.com/booster

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59071.36
ETH 3001.95
USDT 1.00
SBD 3.66