GUIDA:Blocktrades, una delle maniere più veloci per convertire steem o sbd. Ecco come funziona.

in #ita7 years ago

Girovagando tra gli articoli di steemit sono incappato in un articolo di @blocktrades, nello specifico https://steemit.com/steem/@blocktrades/-blocktrades-adds-support-for-directly-buyingselling-steem .

La schermata iniziale si presenta molto intuitiva e smartphone friendly, senza bisogno di registrarsi o di creare un account si può direttamente scegliere che valuta si vuole cambiare e che valuta si vuole ottenere.

Screenshot_20170817-212809_01.png

A questo punto molto velocemente si può incollare il proprio indirizzo wallet e il sito riconoscerà in automatico se il numero del portafoglio è valido o meno.

Se è valido e siamo decisi a compiere questa transazione cliccando "get deposit address" ci comparirà la seguente schermata.

Screenshot_20170818-084810_01_01.png

A questo punto il gioco è fatto, andiamo sul wallet di steemit, scegliamo sbd, transfer, metteremo la solita password per i trasferimenti, scegliamo come utente blocktrades mettiamo come memo la stringa di codice che ci era uscita sul sito e poi transfer.

Se la valuta che abbiamo scelto come ricevente è DASH, allora appena apriamo il wallet (anche solo dopo 3 secondi) avremo immediatamente l'importo a disposizione senza dover aspettare lunghi tempi di conferma.

Sort:  

E le commissioni? come sono ...se ce ne sono...?

Secondo quello che dichiarano qui https://blocktrades.us/about non ce ne sono... Quando metti quanti sbd vuoi cambiare ti dice subito quanti xx (btc, Dash ecc.) ti arriveranno.
Come puoi leggere nel loro "about" il loro scopo è fare un exchange rapido e senza che l'utente rischi di rimetterci con possibili attacchi hacker del sito exchange

I'm loving it!

You've outdone yourself.

This is truly remarkable.

Sembra davvero semplice e veloce...

All'inizio ero titubante anche io però l'idea di usare altri sistemi è dover convertire in btc per poi riconvertire in Dash non mi ispirava allora ho provato e funziona!

Bene! Finalmente ho capito! Grazie mille!

Speriamo, visto il successo testerò più siti e farò più guide 🤣🤣

Facile ed efficace. Grazie :-)

Prego

I can't get enough of this.

Ho usato blocktrades fin dall'inizio... molto molto semplice e intuitivo

Io, ti dico, l'ho scoperto solo ieri cercando su internet e mi sono trovato molto bene soprattutto per il discorso che non c'è bisogno di iscriversi

Guida sintetica e semplice, penso che sarà utile a tanti!

Grazie!

Ho provato di tutto, ma Blocktrades mi manca!
Lo farò presto. Gracias!
Saluti
Steemtitri The Mannequin

Te lo consiglio

Interessante

great work, busy team
Thanks for the link,that's a great tool and definitely if i want to get my parents & friends in here

Eventualmente proverò anche Block Trades, grazie x info. Piutosto, capisci niente della situazione su Poloniex? Perche è sempre bloccato?
Xche cè uno bello spread fra Bittrex e Poloniex.

Sinceramente no, non l'ho mai usato

Su Poloniex i trasferimenti di Steem e Steem Dollars sono bloccati da giorni è c'è uno sconto di 20 - 30% rispetto a Bittrex.

https://coinmarketcap.com/currencies/steem-dollars/#markets

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63365.67
ETH 3398.62
USDT 1.00
SBD 2.44