You are viewing a single comment's thread from:

RE: Riflessioni dopo il PostIT - n.105 💔

in #ita6 years ago (edited)

Wow, che bomba che hai lanciato.
In alcuni punti concordo con te, in altri un po' meno, ma è il sale della democrazia.
Premesso che le regole le fa SPI-Postit e se non ci stanno bene basta non partecipare, ho trovato poco opportuno annunciare cambiamenti e poi tenere il punto solo tre giorni.

Non c'era abbastanza qualità si dirà... Boh, forse, ma si poteva premiarne pochi e accumulare le reward per le edizioni successive.

Avevo capito che c'era un massimo di due menzioni settimanali, ed ero contentissimo di questa novità, ma qualcuno, se non sbaglio, questa settimana è stato premiato tre volte.

La qualità... è molto soggettiva, ed è giusto che sia così. A te non piacciono i post didascalici, a qualcuno altro non piacciono i racconti personali, io trovo ridicolo premiare un post con tre righe, i tag errati e una foto, ma per chi giudica eveidentemente quella è qualità.

Sort:  

Bomba? Bombetta.
Fatti un giro di privati, i miei toni sono da lord. Sono esternazioni cicliche. Mai trovano appello o risposta. Anche tu dici cose sacrosante, ma ci sono dei limiti caro amico.

Cosa intendo per limiti? Perdonami ma creare contenuti non è come riportare una notizia.
Scrivere sul personale (su un social) è diverso da postare la foto della propria pianta da giardino.
Scrivere un racconto ha una valenza e un impegno distanti anni luce da prendere una ricerca di wikipedia e riproporla a mo di riassuntino.

Qui, siamo oltre quello che piace a te o a me. Mi spiace, alcuni concetti devono essere oggettivi oppure è paraculismo letterario. Per questo io avevo proposto concorsi tematici, sviluppare le macro sezioni in base agli argomenti. Proprio per evitare il soggettivismo di cui parli.

Alla fine, più che soggettiva è mero: Io scelgo, io decido e amen.

Per il discorso minnows, che vuoi che ti dica?
Qualche pirla aveva mosso critiche "costruttive" e proposto di inserire premi ai nuovi dentro il postit normale, preventivando che sarebbe successo. Era palese sarebbe successo, non aumenti il numero degli utenti spalmando i premi, ovviamente parlarne è Aria fritta. E' questo il dramma.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62932.98
ETH 3353.92
USDT 1.00
SBD 2.47