Instagram: Tempo tutt'altro che perso

in #ita6 years ago

Ciao a tutti amici di steemit !!! Oggi sono felice, ho scoperto che il tempo passato su Instagram non è stato tempo perso, e vi racconterò il perchè, intervallando il racconto con qualche foto dei miei piatti migliori:

Tutto iniziò qualche mese fa, quando dietro (pesante) insistenza di un mio amico, cominciai a postare le fotografie dei miei piatti su Instagram. Inizialmente non venivo seguito e non ricevevo commenti, dopotutto ci sono centinaia, se non migliaia di persone che postano foto di piatti su Instagram. All'inizio non mi importava molto, ma piano piano ho cominciato a prenderci gusto, e a postare piatti via via più ricercati e meglio fotografati, e quando ho cominciato a ricevere commenti positivi e essere seguito da un centinaio di persone mi sembrava di essere bravissimo e importante, una specie di Cannavacciuolo molto più magro e molto più povero. Con il passare delle settimane la mia "fama" aumentava, e piano piano anche il numero di follower, per un totale ad oggi di 8680 persone.

Tagliolini di pasta fresca con tartare di gamberi e caviale

Immagine dell'autore

Sono sbalordito, non avrei mai pensato di poter avere tanto successo, ci sono persone che ogni giorno mi chiedono ricette, o come cucinare questo o quello, mi offrono denaro per pubblicizzare i loro prodotti, anche ripresi dietro sullo sfondo della foto, incredibile, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Ma non finisce qui, questa era solo l'introduzione. Circa un mese fa mi contattò un certo personaggio facendomi i complimenti, ma non ci feci caso più di tanto, erano in molti a commentare positivamente. Ma lui continuava, anche con messaggi in privato, e dopo un paio di settimane mi chiamò al telefono..

Riso con crema di zucchine, seppia alla brace e scorza di limone

Immagine dell'autore

Quell'uomo si è rivelato essere uno dei fondatori della catena di ristoranti Luigia, e mi voleva offrire un lavoro.. Subito non ci ho creduto, ho pensato che con tutti quelli che ci sono, proprio io sono quello bravo? Ma lui insisteva, insisteva e insisteva, così ho accettato il suo invito a Ginevra per tre giorni durante i quali sarei stato suo ospite e mi avrebbe mostrato uno di questi ristoranti e messo alla prova. Sabato mattina parto per Ginevra, al mio arrivo lo trovo ad attendermi e subito mi mostra questo locale stupendo, mi mostra la stanza degli ospiti e mi lascia il resto del pomeriggio libero per ambientarmi e girare nel locale facendo tutte le domande che mi venivano in mente a tutti i dipendenti in servizio. Mi spiace di non aver potuto fare fotografie, ma quando viaggio, specie se da solo, preferisco non portarmi dietro uno smartphone da 1000 euro, cosi' sostituisco la sim e prendo un vecchio rottame che uso giusto per le telefonate. Arriva la sera, ora di cena, come concordato mi presento in cucina, dove trovo l'uomo che mi ha cercato insieme ad un suo socio, seduti ad un tavolo con dietro due loro chef. Ordinano a me e a quei due chef di preparargli un risotto che abbia come ingrediente principale la zucca, mi sembrava di essere in una puntata di masterchef, mi metto di impegno e tiro fuori il mio risotto con zucca, noci e gorgonzola, che voi avete già visto in uno dei miei precedenti post:

Risotto con zucca, noci e gorgonzola

Immagine dell'autore

E faccio un figurone!!! Ricevo lodi e complimenti da entrambi, nonostante i due altri cuochi fossero bravi, non avevano vissuto la cucina Italiana dall'interno, con due signore anziane che ti insegnano i "trucchetti" per fare tutto più buono. La serata si conclude con loro che mi offrono un lavoro, stanno aprendo un nuovo locale e mandando il loro attuale capocuoco in quel ristorante, gli serve un nuovo capocuoco qui a Ginevra. Lo stipendio è da capogiro, quasi quattro volte quello che prendo qui, si certo so che la vita è molto più cara, ma 4 volte sono tante... tantissime.. mai avrei pensato di poter guadagnare così tanto, eppure era tutto li, nero su bianco, scritto su un contratto che ho potuto tenere e far leggere al mio legale in Italia prima di firmarlo, tranquillizzato da lui, ho preso ieri insieme a mia moglie e ai miei bambini la decisione di partire. Mi dispiace molto abbandonare il mio attuale ristorante, sono con loro da dodici anni, ormai è come fossero di famiglia.. Però dovevo farlo, non tanto per me, quanto per i miei bambini, ora come ora vedo per loro un futuro migliore la che qui... ...E quindi.. Si va a GInevra !!!! tra quindici giorni mi trasferirò definitivamente la !!! Voi cosa avreste fatto? Dite che ho fatto male?

Risotto al profumo di mare mantecato con crema di peperoni

Immagine dell'autore
Sort:  

Looks very delicious, when I see this post made me very hungry. I would like to invite you to join my food challenge. You can win Steem dollar and steem from me.

https://steemit.com/foodchallenge/@chanthasam/win-steem-dollar-and-get-steem-with-food-challenge

Thanks, Upvoted from @chanthasam

Thank you, I'll definitely participate in your contest

Assolutamente no! In bocca al lupo per il lavoro e per la nuova vita a Ginevra!

Grazie @profumodimare, mi danno conforto le tue parole gentili

In bocca al lupo per tutto! Hai preso la decisione giusta, queste sono occasioni che capitano solo una volta nella vita! :D

Grazie @stella87s, appunto perché capitano una sola volta ho deciso di rischiare, non mi sarei mai perdonato i rimorsi per non averlo fatto.. grazie per gli auguri :
;-)

Complimenti, credo che se sei arrivato alla conclusione di trasferirti senza avere troppe esitazioni vuol dire che è stata sicuramente una scelta giusta!

Grazie @flaviorizzo, le esitazioni le avevo eccome, però ho pensato ai miei bambini, e al futuro migliore che possono trovare in svizzera, in Italia nonostante siano nati qui e siano cittadini italiani a tutti gli effetti sono sempre considerati albanesi, e nella mia città rimangono ancora emarginati.. spero che a ginevra essendo una realtà molto diversa riusciranno ad intergrarsi meglio :-)

non hai fatto bene...hai fatto BENISSIMO
certe occasioni sono da prendere la volo
BRAVO!!!

Grazie @ciuoto, anche io la penso così, non essendo più un ragazzino avrebbe potuto essere la mia ultima occasione, e per forza ho dovuto coglierla

Congratulations @fonzie! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Thats food make me hungry 😔

Congratulations @fonzie! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Congratulations @fonzie! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @fonzie! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 13000 upvotes. Your next target is to reach 14000 upvotes.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

The Meet the Steemians Contest is over - Results are coming soon ...

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 63619.61
ETH 2698.75
USDT 1.00
SBD 2.59