You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non è un social per vecchi

in #ita7 years ago

Un post davvero interessante. Ormai è un anno che sono qui su Steemit e, nonostante mi fossi ripetuto più volte di volerlo utilizzare come mia piattaforma di blogging principale, alla fine ho passato la maggior parte del tempo a postare poco ed interagire ancora meno.
Solo durante questa ultima settimana ho iniziato, almeno in teoria, ad essere un pochino più attivo. E proprio in questa ultima settimana, ho anche iniziato a valutare la possibilità di scrivere dei post (magari non tutti) in italiano o, addirittura, in italiano ed in inglese.
Però, non saprei. Come è la community italiana qui su Steemit? Ci sono contenuti di qualità ed interazioni vere, o tutto si riduce ad un "condivido il link al mio post su Discord e aspetto che le persone vengano a dare un upvote"?

Tutti in prima linea a piazzare il link sulla sezione post di Discord, qualche refresh alla pagina per vedere "Se 'sti voti sono arrivati", una decina di like sparati a caso ai post/autori più influenti, altro refresh "Cazzo ancora non m'hanno votato mi sa che mi tocca postà in emergenza", due-tre commenti di un paio di righe massimo "pé' creà un po' de hype" e anche per oggi è tutto.

Perché, ecco, è questo che mi preoccupa, e che mi rende davvero titubante quando si tratta di approcciarmi alla community italiana in un nuovo social network...

Sort:  

E' un social e funziona come tale, con tutti I pro e I contro. Ci sono delle differenze rispetto agli altri?Certo, cosi come Facebook e' diverso da Twitter e via dicendo. Ma qui ci sono I soldi...Ci sono anche dalle altre parti, soltanto che altrove li si comincia a vedere solo dopo una certa soglia mentre qui si può ottenere una ricompensa anche senza essere dei re della comunicazione o dei blogger affermati. Se la gente si scambia le preferenze? Sono preferenze appunto e arbitrarie per natura. Le cosiddette 'balene' o 'delfini' sono persone che hanno creduto in questo strumento quando nessuno ci avrebbe scommesso, investendo tempo ed energie e se ora l hanno trasformato in un buon business buon per loro. Il mio consiglio, che e' quello che seguiro anche io, e' fare tutto con basse aspettative, tanta cura e possibilmente in inglese. E' una strada dura e comporta il fatto di credere nel progetto a lungo termine. Per chi vuole solo passare dal via per ritirare le 20 mila lire la realta potrebbe non essere cosi dolce. Good luck man, u've got a follower ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59364.81
ETH 2658.44
USDT 1.00
SBD 2.49