You are viewing a single comment's thread from:

RE: "Cara" professoressa di matematica, quante te ne direi anche adesso....

in #ita7 years ago

Non so dire dove si ingrippi il rapporto
Ho valutato anche io la possibilità di insegnare, e quando si inizia voglio pensare che il fascino di una modalità socratica del trasmettere la conoscenza tocchi un po' tutti.
In effetti molti di quelli che ho incontrato, di professori, l'avevano persa...

Sort:  

Sono sicuro che tu saresti stato un ottimo insegnante, come forse anch'io, anche se non ho la laurea, ma ci sono tanti aspetti che bisogna tenere in considerazione, quando ci si siede sulla cattedra, anche se la situazione attuale è totalmente diversa dai miei tempi, dove si era ancora un po' troppo dalla parte degli insegnati, mentre adesso c'è veramente da stare poco allegri, perché si è quasi capovolto il discorso, sono gli insegnanti che se fanno qualcosa in più, ma a volte proprio nulla o quasi, rischiano di brutto le repressioni violente di alunni o genitori, ed in alcuni casi si passa davvero il limite.

Si vero anche questo. Mia sorella si è presa un pugno in bocca da un bambino poco tempo fa (il primo a soffrirne è stato il bambino perché ha purtroppo dei problemi relazionali), ma è stata curiosa la reazione dei genitori che han fatto spallucce dicendo che in fondo un bambino non può fare molto male... 😂😂😂
Se lo facevamo noi ...

E' perfetto il mio commento, soprattutto nelle quattro parole finali, "Se lo facevamo noi....", eravamo praticamente morti, sia da parte del professore in questione e della scuola in genere, e la dose veniva rincarata a casa, perché la lezione domestica era sicuramente più grave e severa di quella scolastica.
Sulle spallucce dei genitori, che sono veramente uno scandalo, io avrei una soluzione diretta, visto che tendo ingiustamente a minimizzare un fatto che è riprovevero sotto tutti i punti di vista, perché il rispetto ci vuole da entrambi le parti, e se proprio proprio, l'insegnante è tua sorella, per cui uno straccio di autorità ci dovrebbe essere, ma in assenza di questo io prenderei il padre di questo bambino e gli piazzerei un sinistro in bocca, dicendogli... "in fondo, non può fare molto male...."
Scusa il discorso diretto, ma un equilibrio nella vita ci vuole, come sono esagerati certi professori, nella stessa maniera lo possono essere i genitori

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65739.28
ETH 2626.92
USDT 1.00
SBD 2.66