You are viewing a single comment's thread from:

RE: Ehi ragazzi dove andate? mi state lasciando a terra!

in #ita6 years ago

Ho riletto diverse volte il post e i commenti, provo a procedere con il mio commento, nel tentativo di spiegare per quanto ne sono capace, quello che penso.
Sono consapevole del fatto che le parole scritte hanno più limiti rispetto a quelle che ci si può scambiare di persone (per altro molto limitate anch'esse), in quanto Non supportate dagli altri elementi non verbali della comunicazione, ma sono lo strumento a nostra disposizione e proverò di utilizzarle con riflessiva cognizione, in tutti i punti, per vedere se posso aggiungere dei contributi.

  • In merito alla struttura per nodi: vale credo quello che in effetti ti ho scritto nell'altro post e che hai citato in apertura. Ho compreso in entrambi i post quello che intendi dire, e mi riferisco a quel dire nella sua forma superficiale o meglio per non usare connotazioni negative che non sono nello spirito del mio discorso: credo di aver inteso quel primo livello di una struttura più profonda ed articolata come schema concettuale che emerge essere già presente nella tua mente. Del quale giustamente hai già anticipato che spiegherai strada facendo gli aspetti più operativi e tecnici. Ma sono al momento nell'impossibilità di comprendere nel suo insieme la struttura e le modalità di processo che intendi proporre (e queste possono determinare significativamente il risultato dell'idea in se). Sono stato sintetico nell'altro post, ma voleva significare piuttosto: sono in attesa di comprendere più elementi di quello che è il tuo pensiero. Un approccio professionale (capace di generare autosostentamento e fattori di economicità) di nodi orizzontali sinergici (integrati nella struttura verticale), oltre a una riflessione sempre più profonda su quello che può stare intorno a steemit e non solo al suo interno sono concetti interessanti. Vorrei dire vitali per il ns essere anche nickname.
    Come ho già scritto nel commento a Marco, il primo passo dell'analisi credo debba passare attraverso la riduzione del rischio piattaforma, valutando piattaforme in grado di duplicare l'attuale struttura gia presente di SPI (ricordo che nessuno rammenta più Myspace, eppure era la rivoluzione dei social poco prima di facebook). Questo per non farci sorprendere da eventuali debacle di una piattaforma. Da questo punto di vista però @marcodobrovich è già più avanti, in quanto già rifletteva su questo punto. Non so questo come possa essere integrato con il tuo pensiero. Per quanto ho potuto leggere dei contenuti di Marco, tuttavia, credo stia già ragionando anche su alcuni aspetti che hai avanzato oggi. Secondo me, su alcune punti non siete lontanissimi. Intensificare il dibattito può in effetti far maturare altre idee. Che come giustamente hai già detto tu, potranno o meno essere valutate dal gruppo dirigente.
Sort:  

Chiarirò sempre di più il mio pensiero. E' normale che ora risulti ambiguo in alcune parti perché ho bisogno di presentarlo un po' alla volta (non potrei fare diversamente). Ma dovrei chiarire anche a chi si rivolge, perché in questo momento quello che sto cercando di fare non è "convincere" tutti della bontà del mio percorso, ma mettere in pratica il mio percorso. Quindi, sto cercando alleanze con coloro che si sentono in sintonia, che trovano convergenze, e questo accadrà probabilmente soltanto con coloro che già sono sulla stessa lunghezza d'onda.

Ho letto il tuo commento a @marcodobrovich e quello che dici qui sul cautelarsi da eventuali debacle della piattaforma steemit, sono talmente d'accordo su questo punto che io do per scontato che sarebbe un errore (per chi vuole sviluppare progetti editoriali come me) affidarsi ad un'unica piattaforma, come ad un unico modello di business, e questo errore non lo farò.

Ora attendo la risposta di marco per continuare il confronto.

Penso che io e lui non siamo molto lontani per obiettivi e sensibilità, mentre forse tra il mio progetto e la sua proposta ci sono differenze importanti, tuttavia questo non significa che, se lui lo volesse, se il progetto di marco partisse, io non possa dare un contributo alla sua realizzazione. Le idee se sono tante non sono un problema, semmai se sono poche, quindi non ci resta che vedere come si evolverà il tutto nelle prossime settimane.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59209.84
ETH 2659.93
USDT 1.00
SBD 2.43