Disegno su carta de “ Il torso del Belvedere”

in #ita6 years ago

Ciao amici di Steemit, oggi ho deciso di postare un disegno realizzato a mano su carta, tratto da una coppia dal vivo dell’ opera intitolata “Il torso del Belvedere ”.


Il torso di Belvedere di D Leno Z.jpg


Il torso del Belvedere

L’originale attualmente si trova all'interno dei Musei Vaticani, nel complesso del Museo Pio-Clementino.
In origine questa scultura di marmo viene realizzata da uno scultore neoattico greco di nome Apollonio di Atene circa 1 sec. a.C.
Il nome che è stato retribuita a questa scultura ,“il torso del Belvedere”, deriva dal fatto che all'inizio del 500, per una lunga permanenza si trovava all'interno del cortile del Belvedere in Vaticano, dove è diventato oggetto di studi e ammirazione da parte di grandi maestri.


Io ho realizzato questo disegno dal vivo, come modello, da una copia in gesso che si trova all’Accademia Clementina di Bologna.


Tecnica & Misure
Disegno a matita e grafite su carta bianca.
50 x 70 Cm
2016


Dlenoz.jpg

Sort:  

Hey @dlenoz, great post! I enjoyed your content. Keep up the good work! It's always nice to see good content here on Steemit! :)

thank you :)

Grazie,
ho fatto il disegno guardando una copia in gesso, peccato che quando ero nei musei Vaticani non potevo ne anche toccare l'opera originale.

👍molto bella dlenoz

grazie :)

Figurati
Ho visto che generalmente fai altre cose.

i materiali e le tecniche che uso sono tutte diverse , c'è qualcosa che ha attirato la tua attenzione :)

Bravo ben fatto!

grazie :)

Ciao, mi piace tantissimo il tuo tratteggio, complimenti, molto deciso!
Questo è il mio stile....
https://steemit.com/art/@sticats/painting-my-passion

grazie:
ho visto il tuo post ,mi è piaciuto, sopratutto i cavalli e il ritratto femminile complimenti anche a te :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57709.05
ETH 3100.20
USDT 1.00
SBD 2.33