Alla scoperta del Kenya #Day 8 - Primo giorno in spiaggia

in #ita5 years ago (edited)

Eccoci qua, sulle bianchissime spiagge dalle parti di Mombasa, precisamente a Galu Beach. Una piccola cittadina che in realtà ci è stato sconsigliato di visitare girandoci liberamente a piedi in quanto potrebbe rivelarsi non del tutto sicura, ma magari nei prossimi giorni faremo un giro al centro commerciale ed in qualche zona più turistica, facendoci accompagnare in taxi.

Nel frattempo, ci alziamo oggi con molta calma, eppure nonostante fossimo talmente stanchi morti, poco dopo le 9 siamo entrambi operativi. La giornata sembra iniziare anche bene, il sole splende ed io sto meglio, nonostante il 100% sia ancora abbastanza lontano.

Ci prepariamo e ci affacciamo sulla spiaggia: la sabbia è bianchissima ed il riflesso del sole la rende accecante. Vorremmo avvicinarci all'acqua per vedere com'è, ma veniamo subito circondati da venditori di souvenir, di tour e di altro che non comprendiamo bene. Siamo ancora troppo scollegati per affrontarli in maniera pacifica, per cui decidiamo di rimandare e piuttosto facciamo una passeggiata negli hotel vicini. Il nostro fa parte di una serie di 3 a cui abbiamo accesso libero, compreso l'all inclusive di bevande e cibo: quando Tati organizza, fa le cose per bene, anche se non sempre abbiamo la stessa concezione di "vacanza".

Vista della spiaggia dalla passerella che la costeggia

Vista dalla nostra stanza, a due passi da bar, ristorante e spiaggia

A spasso per l'hotel: zona bar con ping pong, freccette e libreria

Zona piscina e bar incorporato

Verso mezzogiorno ci avviamo alla reception dove troviamo l'incaricata del tour operator a darci un po' d'informazioni su quello che si può fare all'interno della struttura, all'esterno e qualche gita: belle cose, ma un pochino fuori budget, soprattutto visto quello che già abbiamo fatto e visto, per cui ci prendiamo del tempo per rifletterci e decideremo nei prossimi giorni.

Subito dopo andiamo a pranzo e non facciamo in tempo a finire che anche qui la pioggia ci perseguita: durante i safari siamo riusciti a fare un giorno solo all'asciutto, nonostante nella notte abbia sempre piovuto, qui il pomeriggio passa tra un paio di forti acquazzoni alternati a pioggia leggera, che comunque ci trattengono in camera fino intorno alle 18. Terminata la pioggia, vengono fuori gli unici animali che vedremo in questa settimana: le scimmie, che affollano l'hotel in massa e che sembrano essersi concentrate in 50 mq davanti alla nostra finestra. Giocano con i turisti, si fanno fotografare, ma l'impressione che siano fuori controllo c'è, ma finché non fanno male a nessuno va bene anche così.

Maltempo in avvicinamento

Parte l'invasione scimmiesca

Un paio di loro che si accomodano anche sulla nostra veranda

A questo punto si è fatto tardi, ci prepariamo per andare a cena e poi ci trasferiamo all'hotel accanto, che è il punto di raccolta per l'animazione serale di tutti e tre gli hotel. Oggi si esibisce un gruppo di artisti e giocolieri del luogo, tra acrobazie e musica passa un'oretta in allegria grazie ad un buon intrattenimento.

Il gruppo di artisti durante l'esibizione

Terminata l'esibizione, parte un po' di musica con ballo libero, ci tratteniamo un po' bevendo qualcosa finché decidiamo di tornare in camera. Non c'è altro da fare qui di sera, quindi probabilmente le serate finiranno tutte ad un orario non molto avanzato. Vediamo cosa ci offriranno le prossime serate intanto che decidiamo cosa fare nei prossimi giorni (sperando che il meteo ci dia una mano).

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Profilo Instagram dove seguire il mio viaggio.

Puntate precedenti
► Day 1 - Alla scoperta del Kenya #Day 1 - L'arrivo a Mombasa e viaggio verso Tsavo West
► Day 2 - Alla scoperta del Kenya #Day 2 - Amboseli Park
► Day 3 - Alla scoperta del Kenya #Day 3 - Lake Naivasha
► Day 4 - Alla scoperta del Kenya #Day 4 - Lake Nakuru National Park
► Day 5 - Alla scoperta del Kenya #Day 5 - Masai Mara National Reserve
► Day 6 - Alla scoperta del Kenya #Day 6 - La savana in mongolfiera e l'ultimo safari
► Day 7 - Alla scoperta del Kenya #Day 7 - Da Masai Mara a Galu Beach: un viaggio infinito

Congratulations @djluka14! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published a post every day of the week

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemFest⁴ commemorative badge refactored
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

un fenomeno le spiagge bianche....bellissime...mi piacerebbe vederle dal vivo!!!