SPI Contest Fotografico - #cartellibizzarri

in #ita6 years ago (edited)

IMG-20180625-WA0005.jpg

Ciao Steemians!
Voglio proporvi un contest fotografico particolare, non richiede particolari abilità nel campo. L'idea è quella di andare a "caccia" di cartelli e/o scritte particolari e raccontare le vostre impressioni in merito con ironia o serietà, a voi la scelta, scatenate la vostra fantasia!

Ogni fotografia verrà accettata, basta che sia di vostra proprietà e che non sia offensiva o scurrile.
Il termine della sfida è fissato al payout di questo post, in caso però abbiate bisogno di più tempo (lavoro, viaggi, impegni di vario genere, ecc...) basterà avvisarmi e vedremo assieme se sarà possibile rimandare di qualche giorno.

Regolamento:


  • Fare parte di SPI (Tutti gli utenti non facenti parte della comunità Steempostitalia potranno partecipare ma non potranno concorrere per il premio finale)
  • Creare un post con hashtag #cartellibizzarri.
  • Mettere il link del vostro post nei commenti qui sotto.
  • Invece di creare un post potete commentare questo post allegando le foto e spiegando la vostra scelta.
  • Nel post dovrete caricare le vostre fotografie e scrivere le vostre impressioni riguardo ad esse.
  • Upvotare questo post al 100%

Premi:


  • 5 SBD al primo classificato
  • 2 SBD al secondo classificato
  • 1 SBD al terzo classificato

Il criterio con il quale sceglierò il vincitore sarà la presentazione delle foto e l'accuratezza della descrizione.
Terrò conto di come verrà strutturato il post e di quante foto avrete messo.
Il post rispetto al semplice commento, avrà un maggior peso rispetto alla decisione finale.


Per meglio comprendere cosa intendo vi mostro di seguito qualche fotografia che ho avuto modo di scattare in differenti posti in Italia (quella di copertina è un cartello di un negozio di Milano della quale non ho assolutamente capito il senso ma l'ho trovata molto divertente).

IMG_20180520_151008.jpg

Queste simpatiche scritte si possono trovare nel bagno di in locale di alta classe nel paese in cui vivo, le ho anche proposte in occasione di un contest organizzato da un altro Steemians.

IMG_20180603_160306.jpg

Un' altro cartello, questo nel bagno di un bar di un'altro paese. Si vede che è la prassi dalle mie parte sporcare i pavimenti dei bagni nei bar.

IMG_20180625_153155.jpg

Altro bar, altro cartello, che invita i fumatori a spegnere le sigarette nel posacenere e non sui mobili.

IMG_20180614_182106.jpg

A parte il bellissimo quadro è da apprezzare la scritta sul foglietto in basso a sinistra, durante il mio pernottamento in una foresteria di Prato ho trovato questo avviso nella mia camera che invita a non buttare prodotti sanitari nello scarico del water.

4.jpg

Anche questo l'ho trovato a Milano, in un vecchio tram, direi che è abbastanza eloquente, nei tempi passati era una prassi sputare per terra ma non penso fosse una cosa molto piacevole. L'uso della sputacchiera d'altronde nel secolo scorso era diffuso e considerato una cosa normale, l'uso di tabacco da masticare e da fiuto era diffuso, per fortuna questo è uno dei tanti vizi che col tempo sembrerebbe essersi perso...

IMG_20180614_190613.jpg

...ma non del tutto a quanto pare! Questa l'ho scattata davanti alla foresteria dove ho soggiornato a Prato ed è abbastanza recente.


Dopo questo carrellata di foto le quali trovo per lo più divertenti ma al contempo mi chiedo come sia possibile che nella società odierna ci sia il bisogno di specificare determinate cose che dovrebbero secondo il mio modesto parere far parte della nostra educazione di base.

Se avete qualche dubbio in merito non esitate a contattarmi! In bocca al lupo e buon contest a tutti!

Ecco alcuni Steemians che ho votato come witness.

Vi consiglio di informarvi a riguardo e considerare di farlo anche voi!

NIGXy1527882863.png

dexpartacus-000073.jpg

Grazie per essere passati a trovarmi, un grande saluto a tutti voi e alla prossima!

Sort:  
Bel contest, divertente. Ecco il mio post.

Ciao! Ho sentito due Steemians che mi hanno chiesto tempo fino a questa domenica per fare il loro post... lunedì farò il post dedicato!😉

Grazie mille per il contest dexpartacus
https://steemit.com/ita/@etn0/cartelli-strani
😂Nonostante sia l'ultimo non c'è stato verso me li hanno nascosti tutti i cartelli ahaha

Sei un grande @etn0!! Non è facile...io ho fortuna..ne trovo a manetta in giro...ahahahahhah

Well done @dexpartacus! You successfully guessed the match result.

Group Phase - Serbia vs Brazil
Click on the badge to view your Board of Honor.
Do you want to know your current ranking? Read this post

Do not miss the last post from @steemitboard!

E fu così che per la prima volta parteciperò a un contest!!!

Mitico!!!!! Attendo il tuo post!😉🔝✌️

Ah caro amico io, non stupirti di quel cartello sito a Prato che vieta di sputare per terra: gli immigrati cinesi purtroppo hanno questo maledetto e anti igienico vizio. Più volte, negli anni, ci sono state forte polemiche a riguardo. Quindi tutto regolare 😉

Ah sì! Ora mi spiego perché è scritto in 4 lingue diverse! Grazie mille per la spiegazione, grandeeeeeeee!! 👌

Contest divertente e intelligente dexpartacus
Molto bello 👍

Grazie carissimo! Come al solito gentilissimo!! Se vuoi partecipare basta che mi fai sapere e si può tranquillamente aspettare oltre la settimana!😉🔝✌️

Grande dexpartacus
Fino quando ho tempo? Ho 3 foto, di cui una simpatica ma non ne ho trovate di più purtroppo...😀
Anche sei potrei tappezzare la città dei miei elementi rosa ahaha
🖖

Grande!!!😀...dimmi tu una data e ti aspetto!..non ho alcuna fretta... è il contest del relax!!
Cavolo, vero... potresti...😆✌️

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by dexpartacus from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 54414.30
ETH 2295.54
USDT 1.00
SBD 2.30