[ITA] Contest - Il film più.... NO che avete mai visto... parte 2

in #ita6 years ago

Salve Steemers, facciamo un piccolo resoconto ora a contest chiuso.


Ciak si turnica, CC0 Creative Commons, Fonte

Partecipanti

I Partecipanti sono:

Questi sono quelli che sono riuscito a rintracciare per tag, link nei commenti e memoria, se mi sono dimenticato di qualcuno avete tempo per farmelo notare prima della proclamazione del vincitore e provvederò ad aggiungerlo alla lista.

I premi saranno distribuiti con il seguente criterio
1° Premio 4,090 Steem
2° Premio 3,164 Sbd
3° Premio 2,000 Sbd

La proclamazione avverrà quando sarò riuscito a vedere tutti i film proposti, credo che la cosa avverrà comunque in tempi non troppo lunghi, visto che delle 6 proposte 3 film li avevo già visti.

Per quanto riguarda il post di Serialfiller, avendo fatto una carrellata prendo ai fini del contest in considerazione solo il primo, nel caso specifico Justice League.

Qualche mio film "NO"

Oltre al già citato "Biancaneve e il cacciatore", che nient'altro è che un accozzaglia di cose già viste, copiate e incollate sulla pellicola e le parti non copiate accadono in un modo... come dire... "alla organo riproduttivo canino" che è incredibile che sia stato concesso a questo film di arrivare nelle sale, l'unica volta in cui ho desiderato alzarmi dal cinema.
Sulla mia speciale classifica sale senza ombra di dubbio tutta la saga di Twilight, il perfetto esempio di come prendere secoli di mitologia sui vampiri ed usarla come carta igienica, addirittura per più film, quindi se magari poteva essere un qualcosa di semplicemente venuto male è diventata una cosa fatta con dolo.
Merita la menzione anche Eragon, lo ammetto, ci credevo nel film, ero giovane e innocente, avevo letto il libro, con tutti i suoi difetti ma piacevole, sono andato al cinema sciroppandomi 80km tra andata e ritorno per vedere quel COSO, che chiamarlo film sarebbe probabilmente un complimento che non merita.
Per bontà divina non metto la filmografia di Micheal Bay, sarebbe come sparare sulla croce rossa, se ami il cinema non puoi dare credito a questo regista.
Voglio invece mettere Batman vs Superman in questa speciale lista, il commento possibile è uno solo MARTAAAAAAHHH, chi ha visto il film sa bene cosa intendo.
Rimanendo nell'ambito DC però non è l'unico mucchio di materia organica di colore marrone, anche Suicide Squa è una discreta montagna della materia sottolineata qualche secondo fa, solo con il plus che è addirittura fumante, se l'idea era un gruppo di cattivi che diventava "eroe" l'obbiettivo è fallito miseramente, proprio al momento della scrittura, sono più eroi buoni e senza macchina loro che qualsiasi altri super-eroe mai apparso al cinema.

Metto per ultimo un film che non ho visto, non ho il coraggio, mi sono bastate le recensioni, giuro non proprio il coraggio di aprire Netflix e guardarlo, se qualcuno lo nominava avrebbe avuto l'istant-win... il "film" di Death Note, non l'ho visto, non lo vedrò e se sarò costretto a farlo spero in una lobotomia per dimenticare di averlo fatto.
Partire da un prodotto di base che in una scala da 1 a 10 prende 25 almeno e portarlo sotto zero, come ha detto un mio caro amico, il più grande sgarbo americano ai giapponesi dopo la bomba atomica.

A presto

Sort:  

Super d'accordissimo con te per quasi tutti i film che hai citato: Eragorn...mi viene da piangere! Anche se poi il libro è scaduto altrettanto del film; Twilight no comment... storia inconsistente e commerciale per adolescenti superficiali, attori con due espressioni, una col cappello ed una senza; Batman vs Superman, dopo il mitico Cavaliere oscuro PER ME è NO; su Death Note sottoscrivo quel che ha detto il tuo amico, nemmeno io ho avuto il coraggio di guardarlo tra l'altro. Sono certa che hai già visto Blade Runner, e ti ringrazio tantissimo per avermi incluso ugualmente nel contest nonostante i tempi. Il mio intento era soprattutto creare un piccolo dibattito su questo film (un po' controverso).
In bocca al lupo ai partecipanti!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.031
BTC 61123.62
ETH 2642.27
USDT 1.00
SBD 2.59