Terrapiattismo: complotto o disinformazione?

in #ita6 years ago (edited)

edit

Sort:  

Il fatto che nel 2018 ci sia ancora gente che crede che la terra sia piatta mi suscita un misto di pietà e ribrezzo verso la stupidità umana....
come già ribadito in altri post, avanziamo tecnologicamente ed arretriamo mentalmente.

Si bhe siamo (mi ci infilo in mezzo pure io) una generazione di tuttologi di YouTube e Facebook. Se lo dicono loro allora è vero. Fortunatamente ho imparato ad informarmi sempre e in modo approfondito prima di parlare. Ecco il perché di questo post, ho semplicemente cercato di impostare un discorso scientifico in modalità user-friendly😉

Thank you

Più che altro sono divertenti le spiegazioni dei terrapiattisti alle prove che hai citato. Diciamo che le foto satellitari dovrebbero chiudere definitivamente la questione, già assurda prima delle stesse. Eppure questi se ne escono con pseudo-complotti (le foto sarebbero taroccate) per coprire poi una bugia che non si capisce quale scopo dovrebbe avere. Cioè ammettiamo tontamente che la terra sia piatta, quale scopo avrebbe (chi poi? la nasa e la russia?) mentire e dire che è sferica? A chi dovrebbe giovare? Perché dovremmo esserne all'oscuro?

Hai centrato il punto. Che scopo avrebbe tenerci all'oscuro? Hanno avuto da ridire anche sul lancio del Falcon Heavy che faceva vedere la Tesla di Elon Musk svolazzare nello spazio. Per loro era un video taroccato🙄

La terra è piatta perchè lo sono le persone.

Non tutte amico mio. C'è chi ragiona😊

Concordo con @ciuoto ho visto addirittura dei video su youtube sulla terra piatta, sono incredibilmente assurdi. Bel post ben spiegato.

Li ho visti anche io ed è stata la scintilla che mi ha fatto partorire il post

Non ho capito cosa vuoi dire

Semplicemente che partendo dal fatto che anticamente eravamo abbastanza ignoranti e adottavamo un sistema di Terra piatta, oggi invece dopo secoli di studi siamo arrivati ad una conoscenza tale che è davvero assurdo avere a che fare ancora con gente che crede in "fanta teorie"

Perfetto. Non è concepibile che esistano terrapiattisti

Eppure credimi che ci sono e so pure parecchi🤣

Questo è il segno dell'involuzione dell'umanità

This post has been upvoted for free by @millibot with 5%!
Get better upvotes by bidding on me.
More profits? 100% Payout! Delegate some SteemPower to @millibot: 1 SP, 5 SP, 10 SP, custom amount
You like to bet and win 20x your bid? Have a look at @gtw and this description!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 68854.36
ETH 3283.36
USDT 1.00
SBD 2.67